OK!Firenze

Rissa e degrado a San Jacopino. Emergenza continua al giardino galliano

Nel pomeriggio rissa tra ubriachi un tizio nudo fa la ‘doccia’ alla fontana. Ennesima denuncia di Simone Gianfaldoni (Cittadini Attivi San Jacopino).

  • 63
L'intervento della polizia in via Galliano L'intervento della polizia in via Galliano © N.c.
Font +:
Stampa Commenta

Il quartiere di San Jacopino a Firenze continua a vivere momenti di tensione, con l'ennesima rissa scoppiata nel pomeriggio al giardino Galliano. La situazione, già da tempo fuori controllo, è stata più volte denunciata dal presidente del Comitato Cittadini Attivi, Simone Gianfaldoni. L'episodio odierno ha visto coinvolte diverse persone in evidente stato di alterazione dovuta all'abuso di alcol.

Particolarmente inquietante è stato il comportamento di un individuo che, completamente nudo, si è lavato davanti alla fontanella del giardino, suscitando lo sdegno e lo shock dei passanti, molti dei quali uscivano dal vicino supermercato. La scena, insieme alla rissa, ha ulteriormente esasperato i residenti, che si sentono ormai ostaggi di una situazione che sembra peggiorare giorno dopo giorno.

A seguito di una richiesta d'intervento alla Polizia Municipale, la situazione è stata riportata alla calma solo con l'arrivo di due pattuglie della Polizia, che hanno disperso i presenti e ripristinato l'ordine. Tuttavia, questo episodio rappresenta solo l'ultimo di una serie di incidenti che continuano a turbare la quiete di San Jacopino.

Le denunce di Gianfaldoni e dei residenti sembrano cadere nel vuoto, mentre la frustrazione cresce in un quartiere che chiede a gran voce un intervento più deciso delle autorità per risolvere una situazione ormai insostenibile.(Clicca qui per leggere l'articolo).

 

Lascia un commento
stai rispondendo a