OK!Firenze

Ritrovato l'uomo disperso nel Comune di Pelago

Pomeriggio movimentato in Valdisieve con i mezzi di ricerca e soccorso

  • 1275
ricerche del'uomo ricerche del'uomo © vigili del fuoco
Font +:
Stampa Commenta

Aggiornamento delle ore 22:40 -  Vigili del fuoco del comando di Firenze, distaccamento di Pontassieve, sono intervenuti alle ore 14:35 nel comune di Pelago in località Meo, per la ricerca di un uomo affetto da patologia che si era allontanato da casa.
I Vigili del fuoco hanno effettuato il sorvolo con Drago 71 del reparto volo di Arezzo dell’area nei pressi dell’abitazione, mentre l'unità di comando locale UCL con personale specializzato in topografia, pianificava le operazioni di ricerca. L’uomo è stato ritrovato in buone condizioni al lato della strada non distante dall’abitazione. L’uomo è stato recuperato e trasportato in ambulanza per i controlli di rito. Sul posto le unità cinofile e i droni dei Vigili del fuoco, presenti anche Carabinieri, Soccorso Alpino e cittadini del posto.

Notizia delle ore 21:30 -  Alle 18 circa di questo pomeriggio - 15 maggio - sono scattate le operazioni di ricerca di un uomo di circa 80 anni che si era perso  nei boschi fra le frazioni di Pomino e Borselli. L'ultimo avvistamento della persona risaliva alle ore 14 circa. Presenti sul posto i Carabinieri, Vigili del Fuoco ed i volontari della Pubblica assistenza. È intervenuto, per perlustrazione, anche l'elicottero Drago dei Vigili del Fuoco. 
Fortunatamente in tarda serata l'uomo è stato ritrovato in buone condizioni di salute nella frazione di Meo, nei pressi di Borselli. 

Lascia un commento
stai rispondendo a