Rosso. Inno al vino con Blebla & Fuligni, dal Mugello
Nel pomeriggio di ieri, giovedì 29 dicembre, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo video (pubblicato il 23 dicembre su Youtube) del rapper pratese. Blebla, al secolo Marco Lena, si è cimentato in un originale connubio tra rap e stornelli coadiuvato da Francesco Fuligni, e rende omaggio alle origini e alle tradizioni della lavorazione del vino Toscano. Utilizzando come scenografia il centro storico di Scarperia, in mezzo ai vicoli medievali del paese e con i figuranti che sfilano, i musici e gli sbandieratori che animano le vie e le piazze.
Un nuovo pezzo, molto orecchiabile, con un ritornello che potrebbe diventare il nuovo tormentone cantato gioiosamente da giovani e meno giovani. Un mix tra modernità (il rap) con la dolcezza degli stornelli che ben si amalgamano in un risultato eccellente. Il video, che rende omaggio alla storia di Scarperia (uno dei borghi più belli d'Italia) e dimostra come la creatività si possa sposare con la semplicità per dare un risultato esaltante. Un prodotto artistico ben fatto, mugellano, nel quale oltre alla partecipazione di Francesco Fuligni troviamo la produzione di Music Valley (Pio Stefanini), il montaggio video di Iacopo "Yuzzo" Landi e come figuranti i Bandierai e musici di Castel San Barnaba.
La realizzazione del video ha visto anche la collaborazione del Comune di Scarperia e San Piero Sieve, della Proloco di Scarperia, della Compagnia delle Formiche, della Compagnia Ordallegri Mangiafuoco e dell'Azienda Agricola “Frascole”.
E' possibile acquistare e scaricare il brano musicale su Itunes e Spotify al prezzo di 0,99 centesimi.


