OK!Firenze

Rotary Chianti, trionfa la solidarietà nella raccolta dei farmaci

Nel corso della ventiquattresima giornata di raccolta del farmaco, il club ha raccolto oltre 500 farmaci da banco che ha donato al Gruppo Caritas Parrocchiale.

  • 82
La raccolta farmaci La raccolta farmaci © ufficio stampa Impruneta
Font +:
Stampa Commenta

Il Rotary Club San Casciano Chianti, in collaborazione con la Farmacia di Tavarnuzze della socia Carolina Pessetti, ha consegnato al Gruppo Caritas Parrocchiale Sacro Cuore di Tavarnuzze. i pacchi contenenti i farmaci raccolti durante la settimana della Raccolta del Farmaco, che si è svolta dal 6 al 12 febbraio 2024.

L'iniziativa, giunta alla sua nona edizione, ha visto la partecipazione di tutti i soci del club, che si sono adoperati per raccogliere oltre 500 farmaci da banco, destinati alle persone in difficoltà.

"È stato un onore per me guidare questa iniziativa e vedere la nostra comunità unirsi in un atto di compassione e solidarietà", ha dichiarato Caterina Pulselli, presidente del Rotary Club San Casciano Chianti 2023-2024.
"Il Rotary è veramente una forza positiva per il cambiamento, e sono grata di far parte di un gruppo così straordinario di individui che si dedicano al servizio degli altri".

La Raccolta del Farmaco è un'iniziativa nazionale promossa dal Banco Farmaceutico, che si svolge ogni anno nel mese di febbraio. L'obiettivo è quello di raccogliere farmaci da banco da donare alle persone in difficoltà.

Il Rotary Club San Casciano Chianti è un'associazione di servizio che conta oltre 50 soci. Il club si impegna a realizzare progetti di service a livello locale e internazionale, in linea con i principi del Rotary International. Tra le principali attività del club, vi sono il sostegno all'istruzione, la promozione della salute, la tutela dell'ambiente e lo sviluppo economico.

Lascia un commento
stai rispondendo a