OK!Firenze

Rotary Club Mugello. Significativa giornata dedicata contro la violenza sulle donne

L’evento culturale è stato ingentilito da alcuni brani musicali di variegati autori degli Ensemble Archi e Fiati della Scuola di Musica...

  • 125
L’intervento dell’Ing. Giorgio Gomisel presidente del Rotary Club Mugello  L’intervento dell’Ing. Giorgio Gomisel presidente del Rotary Club Mugello  © A.Giovannini
Font +:
Stampa Commenta

In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle Donne, organizzata dal Rotary Club Mugello sotto la presidenza dell’Ing. Giorgio Gomisel, e dall'Associazione Camerata dè Bardi, con il patrocinio del Comune di Borgo San Lorenzo, sabato scorso 23 novembre 2024, presso la Sala Comunale “Pio La Torre”, in via Giotto 17 a Borgo San Lorenzo (di fronte alla sede della Confraternita di Misericordia), ha avuto luogo questo significativo simposio alla presenza di un numeroso pubblico.

L’evento culturale  è stato ingentilito da alcuni brani musicali di variegati autori  degli Ensemble Archi e Fiati della Scuola di Musica Camerata dè Bardi, che sotto la direzione della  Prof.ssa Sabrina Landi Malavolti, hanno riscosso davvero un bel successo.  Quindi dopo i saluti istituzionali del sindaco di Borgo San Lorenzo Leonardo Romagnoli e del sindaco di Barberino di Mugello Sara Di Maio, l’Ing. Giorgio Gomisel ha presentazione il progetto – Service del Rotary Club Mugello – “Prevenzione alla violenza di genere”.

La serata, dal titolo appunto "NO alla violenza sulle Donne - Parole e Musica", ha offerto un momento di riflessione e sensibilizzazione, unendo la forza della musica e delle parole per condannare ogni forma di violenza di genere.  Un altro  significativo tassello di fronte alla violenza. 

Lascia un commento
stai rispondendo a