x
OK!Firenze

Rugby. Domenica a Borgo il terzo tempo sarà contro la mafia

  • 3
  • 236
Rugby. Domenica a Borgo il terzo tempo sarà contro la mafia Rugby. Domenica a Borgo il terzo tempo sarà contro la mafia © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Domenica 21 gennaio a Borgo San Lorenzo, presso il centro sportivo Romolo Landi di Borgo San Lorenzo (ore 14:30) il terzo tempo della quinta giornata di ritorno del Campionato Toscano di Serie C di rugby, sarà occasione per una raccolta fondi in favore dell'associazione " I Briganti Rugby " (clicca qui) di Catania, vittima di un'intimidazione mafiosa (è stata bruciata completamente la sua club house, punto di ritrovo e pilone portante dell'attività sociale di ogni club rugbistico). Questo atto vile ha avuto molta rilevanza sulle testate nazionali, con tanto di sostegno da parte del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Spiegano dal rugby Mugello:

Come potete immaginare tutto il mondo rugbistico, forte dello spirito di amicizia e sostegno che gli è proprio, si è mobilitato per dare un aiuto anche piccolo a questa splendida realtà che tanto si impegna per i giovani della zona. Il Rugby Mugello ha deciso di partecipare organizzando una raccolta fondi in occasione della partita di domenica prossima, chiedendo la collaborazione della società ospite ( Rooster Galluzzo ) e cercando di coinvolgere quante più persone possibile: https://www.facebook.com/events/393485164426445/ Saremmo lieti se voleste gentilmente condividere tramite i vostri canali quest'evento che travalica i confini sportivi per entrare in quella che è la lotta per la legalità, partendo dal basso, dai giovani, per offrir loro un'alternativa e la creazione di solide fondamenta morali in territori difficili. Ricordiamo che l'accesso al campo è totalmente gratuito, avviene da Viale Europa Unita con apertura cancelli alle ore 14:00; nella struttura è attivo un bar durante tutta la partita e soprattutto per il post gara, vero momento di socializzazione e condivisione.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 3