9 APR 2025
OK!Firenze

Rugby: il borghigiano Edoardo Gori in Nazionale

  • 777
Rugby: il borghigiano Edoardo Gori in Nazionale Rugby: il borghigiano Edoardo Gori in Nazionale © n.c.
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

L'incontro amichevole di rugby disputato sabato 20 novembre a Firenze ha rappresentato il debutto con la maglia della Nazionale per Edoardo Gori.

Il giovane giocatore toscano, di soli 20 anni, è di origini mugellane, essendo nato a Borgo San Lorenzo il 5 marzo del 1990, ma è cresciuto (anche sportivamente) a Prato.

Ha iniziato a giocare nel settore giovanile del Gispi Prato, dove è rimasto fino all'Under 16. Poi è passato ai Cavalieri Prato, con cui ha compiuto la trafila dall'Under 17 e 18, all'Under 20, fino alla prima squadra. Dall'estate del 2010 è passato nelle file del Benetton Treviso, una delle società più gloriose d'Italia, che partecipa alla Celtic League.

Gori, di ruolo mediano di mischia (ma è stato schierato anche come estremo e ala), aveva già militato in maglia azzurra con l'Under 20 (con la quale ha disputato due edizioni del Sei Nazioni di categoria, uno con la fascia di capitano) e la Nazionale A.

 

Sabato scorso Edoardo Gori ha debuttato nella Nazionale maggiore da titolare, nell'amichevole disputata all'Artemio Franchi di Firenze contro la fortissima Australia e persa con il risultato di 32-14.

La convocazione arrivata dal commissario tecnico Nick Mallett è stata in parte una sorpresa, visto che il giocatore di origine mugellana da qualche tempo non viene impiegato dalla propria squadra. Gori è infatti reduce da un infortunio al ginocchio rimediato nello scorso Campionato Super 10, quando ancora vestiva la maglia del Consiag I Cavalieri Prato.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a