Rugby Mugello: domenica debutta in casa l'Under 16 © n.c.
Momento di pausa per la prima squadra del Rugby Mugello, che in questa stagione è allenata dalla nuova coppia formata da Romano Romei e da Alessandro Taddei.
Dopo la sconfitta sul campo del CUS Pisa, la società di Borgo San Lorenzo è stata costretta a rimandare l'incontro valevole per la seconda giornata del torneo di Serie C, che si doveva svolgere sul terreno amico del "Romolo Landi".
"Non siamo scesi in campo per la seconda giornata - ha spiegato il presidente Giovanni Innocenti nel corso della trasmissione Mercoledì Sport in onda su Radio Mugello - a causa di un disguido dovuto al Rugby Garfagnana, una società nuova, che doveva giocare domenica scorsa a Borgo. Gli avversari sono impossibilitati a giocare di domenica e volevano anticipare al sabato, ma non hanno seguito la procedura richiesta. Adesso la prima squadra è attesa da una lunga pausa, visto che il 17 ottobre riposeremo, mentre il 24 il campionato sarà fermo per gli impegni della nazionale. Torneremo in campo solo il 31 ottobre, salvo il recupero della gara rinviata".
Con la compagine di Romei e Taddei ferma, spazio al settore giovanile. "Domenica mattina - prosegue il massimo dirigente borghigiano - con inizio alle ore 11, è in programma il debutto casalingo della nostra Under 16. La squadra ha già debuttato in trasferta, ma questa sarà la prima partita su un campo mugellano di una squadra del nostro settore giovanile".
Il dato positivo sui tanti giovani che si stanno avvicinando a questa disciplina rendono fiduciosi per il futuro i dirigenti mugellani.


