Per la trentesima edizione della “Maratona di Firenze” si sono presentati al via trenta+1 atleti della Runners Barberino! Ecco la not che riceviamo e pubblichiamo dalla società:
Non potevamo certo mancare al trentennale della maratona più bella del mondo, infatti in più di undicimila hanno voluto essere presenti.
Quindi dopo l’arrivo a Firenze e la classica colazione, offerta dal Presidente, una bella “macchia azzurra” ha preso forma nelle gabbie di partenza e li si comincia a fare un po’ di tattica di gara con i compagni. Chi pensa a migliorare il proprio personale, chi la affronta per la prima volta, chi pensa solo di arrivare in fondo alla corsa e chi pensa già ad un ritiro.
Poi lo sparo e VIA!! Inizia la maratona, i primi chilometri scorrono bene, in compagnia e spensieratezza, poi man mano che si va avanti la fatica inizia a farsi sentire quindi si mette in moto tutta la volontà che si ha per non mollare, per trovare quella motivazione per terminare la corsa.
Nel proseguo della gara qualche piccolo segno di cedimento c’è ma non si molla, non si può mollare, dopo tanta preparazione non si cede alla prima difficoltà. Sul finale si ritorna in centro ed inizia la festa fra la folla che acclama e le varie band musicali ci si ritrova trasportati in piazza Santa Croce dove c’è il tanto agognato traguardo.
Bisogna dire che i Runners Barberino hanno trovato delle grandi motivazioni perché hanno tutti concluso la gara!!Partendo dagli esordienti:
- Iole Parrilla (4h20),
- Nadia Sozzi (4h28),
- Daniela Lucarini (5h37),
- Prunecchi Marco (4h19),
- Alessandro Salvadori (4h40)
- Stefano Risaliti (5h19)
Bravi tutti con tempi piuttosto interessanti , poi complimenti anche ai “veterani” della maratona :
- Carlo Franchi (2h57),
- Giulio Cavalleri (3h08),
- Nicola Santi (3h23),
- Simone Cantini (3h28),
- Bruno Fiesoli (3h51),
- Federico Chiari (4h03),
- Massimiliano Toma (4h08),
- Gianni Azzarri (4h11),
- Giuseppe Piscitello (4h16),
- Marco Giovannetti (4h20),
- Samuele Pistelli (4h20),
- Alessio Iozzelli, Andrea Bardazzi e Fabio Visani (4h22),
- Silvia Dreoni (4h28),
- Alessandro Mannini (4h28),
- Simone Tredici (4h33),
- Saverio Soave (4h36),
- Matteo Gibellini (4h38),
- Carmelo Caterino (4h47),
- Paolo Bagnoli (4h50),
- Riccardi Niccoli (4h55),
- Cesare Tarca (5h04),
- Valletti Luciano e Bertini Luca (5h37).
Complimenti a tutti i partecipanti e un grazie di cuore al Presidente Gianfranco Martelli per la sua presenza alla partenza fino all’arrivo degli atleti.
Non è stata solo una domenica di maratona; a Lamporecchio si è svolto il “24° Trofeo della Contea delle Cerbaie”, naturalmente una piccola ma agguerrita delegazione di Runners è andata a dare battaglia sul percorso. Anche qui i risultati sono molto soddisfacenti: Francesco Lastrucci si classifica 77° assoluto e Michela Migliori al 9° posto!!! Veramente Bravi!!
Bello correre con il cuore, fra amici, con la soddisfazione dei risultati e con la certezza che i compagni di squadra ti riescono a dare la forza e le motivazioni per affrontare qualunque gara!!