Martedì 12 marzo 2024, il Comune di Pelago presenterà al pubblico il progetto per la costruzione delle nuove scuole medie di San Francesco. L’evento, aperto a tutta la cittadinanza, si terrà alle ore 18:30 presso la Scuola Media Ghiberti di San Francesco in via Boccaccio 13.
Il progetto, finanziato con i fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) per un importo di 7.200.000 euro, prenderà avvio nelle prossime settimane.
"La costruzione delle nuove scuole medie non solo migliorerà le infrastrutture educative del Comune ma contribuirà anche a garantire un ambiente di apprendimento moderno e funzionale per le generazioni future. La presentazione sarà un'opportunità per i cittadini di conoscere i dettagli del progetto, interagire con gli amministratori e porre domande sulle fasi di realizzazione della nuova struttura scolastica e tutta la cittadinanza è invitata a partecipare", spiega l'Amministrazione comunale.
Alla presentazione interverranno Nicola Povoleri, sindaco di Pelago, Giacomo Bracaglia, assessore all’istruzione del Comune di Pelago; Elena Pierucci, dirigente scolastica Istituto Comprensivo Pelago; Stefania Sassolini, responsabile ufficio tecnico Comune di Pelago; Gianluca Peluffo, azienda Peluffo&Partners architettura srl; Simone Chietti, ARX srl e Sandro Santoro, Edilzeta spa.