x
OK!Firenze

San Godenzo proiezione del film "Cuore di Padre"

La silenziosa forza di San Giuseppe

  • 227
il 13 maggio 2023 alle ore 21:00
La forza di san giuseppe La forza di san giuseppe © Goya Productiones
Font +:
Stampa Commenta

Sabato 13 maggio alle ore 21 presso il circolo parrocchiale Don Bosco in piazza Don Bosco a San Godenzo (Fi) si terrà la proiezione del film "Cuore di Padre" la forza silenziosa di San Giuseppe". 

Chi era Giuseppe di Nazareth? E chi è adesso? Quest’uomo misterioso oggi è più attivo che mai. Parte da questo interessante provocazione il docufilm “Cuore di padre” di  Andrés Garrigó, che ne è regista e produttore con la Goya Produccione.

"Quest’uomo che duemila anni fa lavorava in una bottega, oggi svolge molti e diversi mestieri - spiega Garrigó - Opera come protettore dei genitori e delle famiglie, come patrono della Chiesa, come intercessore per i lavoratori e come aiutante dei poveri e dei moribondi. Nel film evidenziamo anche uno dei suoi titoli meno conosciuti: terrore dei demoni". 

In Italia, il documentario si sofferma sul particolare aiuto di san Giuseppe presso il monastero di San Paolo a Tuscania, dove nel XIX secolo ebbe luogo una delle apparizioni del santo, accompagnata dal miracolo della guarigione di una religiosa. Lì sono state intervistate diverse suore della Famiglia Religiosa del Verbo Incarnato, testimoni di diversi altri miracoli reali del patriarca.

Il film "Cuore di padre" si propone di suscitare nei cuori degli spettatori la devozione a San Giuseppe, analizzando, sinteticamente tutte le sue virtù principali: la sua castità, la sua prudenza, la sua obbedienza, pazienza, amore per la povertà e per i poveri, il suo essere lavoratore perfetto, la protezione della famiglia, l'essere speranza degli Infermi e dei moribondi e - specie in quest'epoca -essere protettore della Chiesa. In che modo? Attraverso interviste e testimonianze di persone che hanno provato nella loro storia la presenza di San Giuseppe e di quanto abbia operato fattivamente, concretamente nelle loro vite. Perché questo santo è principalmente un uomo pratico.

Info e prenotazioni

[email protected] don Filippo

Whatsapp 333-3029683 Elena

Ingresso ad offerta libera

 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a