OK!Firenze

San Piero, la "Fortezza di San Martino" torna a vivere: tutto pronto per l'escursione gratuita

L’iniziativa è parte del progetto “La Fortezza Abitata”, che vede capofila la Proloco, con il partenariato del Comune di Scarperia e San Piero

  • 258
Trekking - escursione alla Fortezza di San Martino a San Piero Trekking - escursione alla Fortezza di San Martino a San Piero © Comune di Scarperia e San Piero
Font +:
Stampa Commenta

Come già preannunciato, sabato prossimo, 30 novembre, in concomitanza con la Festa della Toscana, si terrà una visita guidata sui sentieri della Fortezza di San Martino. L’escursione, merenda compresa, è gratuita, avrà la durata di due ore circa, e richiede abbigliamento comodo e calzature da trekking. 

L’iniziativa è parte del progetto “La Fortezza Abitata”, che vede capofila la Proloco di San Piero a Sieve, con il partenariato del Comune di Scarperia e San Piero, e il contributo della Fondazione CR Firenze. Nell’ambito dello stesso si è già tenuta una mostra nei locali dell’Oratorio della Compagnia, dal 13 luglio al 3 agosto, e adesso le iniziative di valorizzazione del monumento mediceo proseguono con questa passeggiata lungo le mura, guidata dall’Arch. Serena Acciai, coordinatrice del progetto.

Il ritrovo è stabilito alle 09:30 davanti a Villa Adami, per poi incamminarsi sul percorso che conduce alla Fortezza dove, al termine della visita, sarà allestito un rinfresco a cura della Proloco. Per motivi organizzativi, è gradita la prenotazione ai numeri 055 8487241 (dalle ore 10:00 alle 12:00) e 333 6458002.

Al momento le previsioni del tempo sono buone ma, nel caso di eventuali cambiamenti, l’iniziativa sarà rinviata a sabato 7 dicembre.

Lascia un commento
stai rispondendo a