OK!Firenze

Saverio Zeni condanna gli episodi di fascismo in Gioventù Nazionale: Inaccettabili!

I nuovi contenuti diffusi ieri sera a Roma rivelano insulti antisemiti, come frasi del tipo "ebrei che campano di rendita sull'Olocausto"...

  • 331
Saverio Zeni Saverio Zeni © OKMugello
Font +:
Stampa Commenta

In merito alla polemica scaturita dal reportage di Fanpage intitolato "Gioventù Meloniana", desidero esprimere la mia profonda preoccupazione e disapprovazione per i contenuti scioccanti rivelati nell'inchiesta. La giornalista sotto copertura ha portato alla luce una realtà oscura all'interno dell'organizzazione giovanile di Gioventù Nazionale, il movimento giovanile di Fratelli d’Italia, che include episodi di antisemitismo, razzismo, saluti romani e l'esaltazione del nazismo.

I nuovi contenuti diffusi ieri sera a Roma rivelano insulti antisemiti, come frasi del tipo "ebrei che campano di rendita sull'Olocausto", e l'esaltazione del nazismo con militanti che inneggiano a "zio Benito". Sono presenti anche commenti velenosi contro figure come Ilaria Salis e la senatrice Ester Mieli. Questi comportamenti sono inaccettabili e in netto contrasto con un partito liberale, Forza Italia, che rappresento in consiglio comunale in coalizione con Fratelli d’Italia.

L'apologia di fascismo evidenziata dall'inchiesta deve essere perseguita con fermezza dalle forze dell'ordine. Non possiamo tollerare che simili ideologie abbiano spazio all'interno di un movimento che collabora con i massimi dirigenti del partito al governo. La destra liberale deve prendere una posizione chiara e decisa contro questi insulti per mantenere la propria credibilità di fronte ai cittadini italiani. Le forze politiche in parlamento fanno parte dell'arco costituzionale, nato dalla Resistenza italiana, che con il sacrificio di tanti giovani ha donato la libertà al nostro paese.

Non possiamo permettere che i fantasmi del passato riaffiorino in un partito che ha responsabilità di governo. È nostro dovere mettere fine, una volta per tutte, a qualsiasi eredità di un periodo storico nefasto per il nostro popolo. Come consigliere della coalizione di centro destra, esprimo la mia più sentita disapprovazione per tali fatti e rinnovo la mia totale lontananza da queste manifestazioni fasciste, che nulla hanno a che vedere con i principi di libertà e democrazia che il nostro partito difende.

Viva l'Italia viva la Resistenza

Saverio Zeni
Consigliere Comunale per il Centro Destra Dicomano

Lascia un commento
stai rispondendo a