OK!Firenze

La Savino Del Bene cerca la prima vittoria in trasferta della stagione

“Sarà una partita come tutte le altre, non ci deve illudere il fatto che hanno perso in maniera molto netta gli ultimi due set con Milano”.

  • 184
Savino Del Bene Volley e Il Bisonte Firenze in una azione di gioco del Derby Fiorentino. Savino Del Bene Volley e Il Bisonte Firenze in una azione di gioco del Derby Fiorentino. © Simone Melloni Photography
Font +:
Stampa Commenta

La Savino Del Bene Volley, dopo essersi aggiudicata il derby fiorentino, questo week end sarà impegnata sul campo della UYBA Volley Busto Arsizio. Un appuntamento che vedrà la squadra di Scandicci impegnata nella sua prima trasferta stagionale, nella quale cercherà di mantenere il passo delle “Big Three” di Conegliano, Milano e Novara.

Nessuna delle giocatrici nel roster della UYBA Volley Busto Arsizio ha mai indossato la maglia della Savino Del Bene Volley.

Mentre tra le fila della Savino Del Bene Volley sono tre le giocatrici ex Busto Arsizio. Britt Herbots, schiacciatrice belga classe '99, ha indossato la maglia della società lombarda nelle due stagioni consecutive dal 2018 al 2020, vincendo la CEV Cup nella sua prima annata con Busto Arsizio. Francesca Villani, schiacciatrice classe '95, ha disputato la stagione 2019-2020 con la squadra bustocca. Infine Haleigh Washington, centrale statunitense classe '95, ha giocato con Busto Arsizio nell'annata 2019-2020.

Quello di questo fine settimana sarà il ventitreesimo confronto ufficiale tra le due società, senza contare le sfide in ambito europeo.

Il bilancio dei precedenti in ambito italiano è ad oggi favorevole alla Savino Del Bene Volley, in grado di aggiudicarsi 15 vittorie contro le 7 imposizioni di Busto Arsizio.

In vista della prima trasferta stagionale, Massimo Barbolini chiede ancora una volta fermezza e concentrazione alla propria squadra - “Prima trasferta della stagione, sarà una partita come tutte le altre, non ci deve illudere il fatto che hanno perso in maniera molto netta gli ultimi due set con Milano, in primis perché Milano è una squadra sicuramente attrezzata, dai livelli altissimi e poi perché probabilmente anche l'esordio ha pesato un po' per Busto Arsizio, che è una squadra giovane. Sono una squadra alla quale bisogna guardare con molto rispetto e molto interesse anche per il progetto fatto. Noi dobbiamo continuare a lavorare, continuare a cercare di fare punti, perché dopo arriverà un ciclo di tre partite molto, molto complicato, per cui dovremmo arrivarci assolutamente con sei punti e soprattutto con la consapevolezza che stiamo crescendo allenamento dopo allenamento.”

Lascia un commento
stai rispondendo a