Misericordia di Scarperia © Aldo Giovannini
Anche la Confraternita di Misericordia di Scarperia, come altre consorelle del Mugello, Alto Mugello e Val di Sieve (come del resto abbiamo ricordato nei tanti articoli di presentazione e recensivi) ha solennemente festeggiato il patrono San Sebastiano la scorsa domenica 26 gennaio 2020.
C’è stata una notevole affluenza, e tutto il programma stabilito è stato condiviso da tanti iscritti, dalla popolazione, dalle autorità amministrative, sotto la regia del Governatore l’amico dott. Stefano Faucci. Dopo la Santa Messa solenne, celebrata dal parroco don Gianluca Mozzi, alla presenza delle associazioni locali, e la distribuzione dei panellini benedetti, si è svolta una semplice cerimonia, presente fra gli altri anche il sindaco di Scarperia San Piero Federico Ignesti, per il conferimento di una targa di riconoscimento al confratello Claudio Gori per la costante dedizione e l'amore dimostrati per la Confraternita.
Al caro Claudio, del quale ci onoriamo da tanti anni dell'amicizia, i nostri sinceri complimenti e avanti così ancora per molti anni. Che “Iddio te ne renda merito”, come dice un antico detto delle confraternite di Misericordia


