x
OK!Firenze

Nuovo incidente ieri tra San Piero e Scarperia. Ancora una volta veicolo contro un albero

Si riaccende il dibattito sulla pericolosità degli alberi che fiancheggiano il viale tra San Piero e Scarperia. Molto trafficato e pericoloso

  • 3
  • 7762
L'incidente L'incidente © OK!Mugello
Font +:
Stampa Commenta

Incidente ieri pomeriggio (venerdì 5 marzo) nei pressi di San Piero a Sieve, sulla Sp 551, tra San Piero e Scarperia (prima di Pianvallico).

Per causa ancora da accertare un furgone ha centrato uno dei pini al bordo della strada riportando gravi danni. Sul posto le autorità, i soccorsi sanitari, i Vigili del Fuoco ed il soccorso stradale, anche per ripristinare le condizioni di sicurezza della strada. Il conducente del mezzo (uomo di 52 anni) è stato portato al Pronto Soccorso di Borgo San Lorenzo in codice giallo.

L'accaduto è comunque destinato a dare nuova linfa al dibattito sulla scarsa sicurezza della strada in questione, specie per la presenza dei tanti alberi a filo della carregiata. Proprio ieri abbiamo pubblicato un articolo con la proposta dell'industriale mugellano Simone Bettini di far togliere quei pericolosi alberi che costeggiano la strada e che sono già costati la vita a svariate persone (clicca qui). 

Nota bene: le foto dell'incidente ci sono state inviate da un lettore, che ringraziamo

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 3
  • gianfranco fabbrucci

    Mi raccomando date colpa agli alberi!!! Dalla foto sembra che abbia fatto tutto...da sé. Cercate altrove la causa! Comunque in questo caso il guard-rail avrebbe fatto il suo dovere. Ma si sa! La colpa è dell'albero.

    rispondi a gianfranco fabbrucci
    mar 9 marzo 2021 09:45
  • Alessandro

    Sappiamo tutti che gli alberi sono pericolosi, ma spesso a posteriori si viene a capire ed a scoprire che le cause vere sono altre, tra cui l'eccessiva velocità, la distrazione. Se a tutto ciò ci aggiungiamo la mancanza di presidi di contenimento, utilizzo di cellulari e quant'altro, ecco che la responsabilità è da ricercare su più fattori.

    rispondi a Alessandro
    dom 7 marzo 2021 01:51
  • Piero Perilli

    Non credo sia colpa degli alberi se la gente ci finisce contro

    rispondi a Piero Perilli
    dom 7 marzo 2021 12:25