L'incidente © OK!Mugello
Incidente ieri pomeriggio (venerdì 5 marzo) nei pressi di San Piero a Sieve, sulla Sp 551, tra San Piero e Scarperia (prima di Pianvallico).
Per causa ancora da accertare un furgone ha centrato uno dei pini al bordo della strada riportando gravi danni. Sul posto le autorità, i soccorsi sanitari, i Vigili del Fuoco ed il soccorso stradale, anche per ripristinare le condizioni di sicurezza della strada. Il conducente del mezzo (uomo di 52 anni) è stato portato al Pronto Soccorso di Borgo San Lorenzo in codice giallo.
L'accaduto è comunque destinato a dare nuova linfa al dibattito sulla scarsa sicurezza della strada in questione, specie per la presenza dei tanti alberi a filo della carregiata. Proprio ieri abbiamo pubblicato un articolo con la proposta dell'industriale mugellano Simone Bettini di far togliere quei pericolosi alberi che costeggiano la strada e che sono già costati la vita a svariate persone (clicca qui).
Galleria fotografica
Nota bene: le foto dell'incidente ci sono state inviate da un lettore, che ringraziamo



gianfranco fabbrucci
Mi raccomando date colpa agli alberi!!! Dalla foto sembra che abbia fatto tutto...da sé. Cercate altrove la causa! Comunque in questo caso il guard-rail avrebbe fatto il suo dovere. Ma si sa! La colpa è dell'albero.
Alessandro
Sappiamo tutti che gli alberi sono pericolosi, ma spesso a posteriori si viene a capire ed a scoprire che le cause vere sono altre, tra cui l'eccessiva velocità, la distrazione. Se a tutto ciò ci aggiungiamo la mancanza di presidi di contenimento, utilizzo di cellulari e quant'altro, ecco che la responsabilità è da ricercare su più fattori.
Piero Perilli
Non credo sia colpa degli alberi se la gente ci finisce contro