A nome del comitato informo che a breve dovrebbero riprendere i lavori all’oratorio per realizzare il piano di calpestio, lavori interrotti a novembre dopo che è stato completato lo sterramento interno. Al momento sono disponibili per il proseguimento dei lavori poco meno di 56.000 €, tale cifra è stata raccolta nel corso del 2023 attraverso le iniziative promosse dal comitato: cene, donazioni, ARTBonus Toscana, sottoscrizione soci. Per completare il lavoro all’interno della chiesa mancano ancora le risorse sufficienti, per questo il comitato continuerà a promuovere azioni finalizzate alla raccolta di fondi.
Quest’anno ricorre il 300esimo anniversario della fondazione dell’oratorio, la posa della prima pietra è avvenuta il 7 agosto del 1724. Stiamo pensando ad un programma per ricordare questa ricorrenza che verrà comunicato nei prossimi mesi. Ogni iniziativa richiede un minimo di risorse per essere realizzata e la collaborazione di molti, per questo Domenica 3 marzo saremo in piazza dei Vicari con una nostra postazione. Nella giornata chiunque lo voglia potrà iscriversi al comitato, la quota annua è di 10,00 €. Lo scorso anno 176 persone hanno aderito, quest’anno cercheremo di eguagliare o migliorare il risultato; i fondi così raccolti sono importanti anche per finanziare le iniziative. Ricordo che nessun membro del comitato riceve compensi di alcun genere.
Chiunque voglia sostenere il comitato può farlo, per ogni eventuale iscrizione o donazione l’Iban intestato al Comitato per l’Oratorio è il seguente: Banco Fiorentino-Mugello Impruneta Signa-Credito Cooperativo, filiale di Scarperia codice IBAN: IT27 F083 2505 4730 0000 0207 350 contatto e-mail [email protected]
Grazia Frascati