OK!Firenze

Scatta l'allerta maltempo nella metrocittà di Firenze

La Regione Toscana ha emesso un avviso di criticità meteo per rischio idrogeologico idraulico e temporali forti.

  • 530
Pioggia Pioggia © N. c
Font +:
Stampa Commenta

La Sala di Protezione civile della Città Metropolitana di Firenze segnala che la Regione Toscana ha emesso un avviso di criticità meteo per rischio idrogeologico idraulico e temporali forti.

Dopo gli allagamenti che hanno interessato oggi mercoledì 18 ottobre la costa sud della Toscana, particolarmente colpita Follonica, scatta l'allerta con codice arancione dalla mezzanotte che si protrarrà fino alle 14 di domani, giovedì 19, interessando la Toscana nord-occidentale, sia costa che aree interne, e il Valdarno inferiore. Le precipitazioni si intensificheranno, a partire dalle zone di nord-ovest, in serata, con ulteriore peggioramento nelle prima parte di giovedì.

Analoghi fenomeni, con una criticità di colore giallo, interesseranno nella giornata di domani, giovedì 19, Valdarno superiore, Casentino, Mugello, Romagna toscana, Val Bisenzio, alto Ombrone grossetano e parte della costa etrusca.  

Sì consiglia di prestare la massima attenzione nel transito in prossimità dei corsi d'acqua, di zone golenali e sottopassi stradali.
Evitare di attraversare le aree allagate anche se apparentemente con poca acqua.
Tutte le norme di comportamento su: https://iononrischio.protezionecivile.it/it/rischi/alluvione

Lascia un commento
stai rispondendo a