Il comitato "Motociclismo in sicurezza" ha organizzato una seconda iniziativa per sensibilizzare le autorità competenti a una maggiore sicurezza sulle strade del comune di Firenzuola. L'evento si è svolto questa mattina nella frazione di Covigliaio, e ha visto la partecipazione di numerosi cittadini che hanno esposto cartelli indicanti che la strada non è un autodromo.
Sono state raccolte oltre 60 firme a sostegno della richiesta del comitato, che chiede l'installazione di dissuasori di velocità e di altri dispositivi di sicurezza sulle strade interessate dal passaggio dei motociclisti che non rispettano il codice della strada. Il comitato ricorda l'iniziativa in programma domani 13 agosto a Firenzuola, e invita tutti i cittadini a partecipare per continuare a raccogliere firme e fare in modo che si possa mettere in sicurezza le strade del comune.
"Non si tratta di una manifestazione contro il motociclismo - ha dichiarato Filippo Allkurti referente del comitato - ma semplicemente di un modo per chiedere maggiore sicurezza sulle strade. Troppi incidenti sono stati causati da motociclisti che non rispettano il codice della strada, e vogliamo che qualcosa cambi".
Galleria fotografica
Il comitato spera che le autorità competenti prendano in considerazione la sua richiesta e installino i dispositivi di sicurezza necessari per rendere le strade del comune più sicure.