Si è conclusa con un lieto fine la vicenda della signora Maria Lucarini, 90 anni, scomparsa ieri, sabato 7 dicembre 2024, da Sesto Fiorentino (articolo qui). La donna è stata ritrovata questa mattina a Cesena dalla Polizia Municipale locale. Nonostante si trovasse in stato confusionale, è apparsa in buone condizioni di salute. Gli agenti l’hanno accompagnata al locale ospedale per accertamenti, dove è stata raggiunta dai suoi familiari.
Le ricerche, scattate immediatamente dopo la segnalazione della scomparsa, sono state coordinate dalla Prefettura nell’ambito della pianificazione provinciale, coinvolgendo diverse forze e servizi. Hanno partecipato le Forze di Polizia, il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, la Polizia Municipale di Cesena, i servizi di Protezione Civile della Città Metropolitana e le associazioni di volontariato di Protezione Civile.
La Prefettura ha espresso un sentito ringraziamento a tutti gli operatori per il lavoro congiunto e l’efficacia dimostrata nell’individuare e assistere la signora Lucarini. L’intervento rappresenta un esempio di coordinamento e cooperazione tra istituzioni, confermando l’importanza della sinergia nei casi di emergenza.