OK!Firenze

Sfottò e ironia tra tifosi. Il caso Pizzolo alla partita Juventus-Fiorentina

Ha fatto il giro dei social il video di quelli sfottò ad occhi spiritati, ma tanti s'interrogano.

  • 696
Il vice presidente ultras del consiglio comunale di Firenze Il vice presidente ultras del consiglio comunale di Firenze © facebook
Font +:
Stampa Commenta

Che tra i tifosi juventini e fiorentini non corra buon sangue è risaputo da tempo. Tuttavia, fortunatamente, se tutto si limita – come avvenuto nell'ultima partita del 2024 allo stadio di Torino – a sfottò e ironia, si può anche accettare.

In particolare, i pochi tifosi fiorentini presenti nel piccolo settore loro riservato, dopo il pareggio raggiunto in zona Cesarini da Riccardo Sottil, hanno dato il meglio di sé, sfoggiando il tipico sarcasmo fiorentino per prendere in giro gli avversari separati solo da un pannello di vetro, dopo che la vittoria era sfumata.

Hanno rapidamente fatto il giro dei social le immagini di questi sfottò, ma quella che ha attirato più attenzione è stata quella di un tifoso viola che, con sciarpa viola al collo, occhi spiritati e un volto trasformato in una maschera di scherno, mostrava ai tifosi juventini, sul proprio telefonino, l’autore del gol del pareggio, accompagnando il tutto con linguacce e sguardi provocatori.

Niente di grave, per carità. Tuttavia, molti utenti del web si sono interrogati sull’opportunità di un simile comportamento, considerando che il tifoso in questione è Vincenzo Pizzolo, vicepresidente del consiglio comunale di Firenze.

È davvero appropriato che una persona con un importante ruolo pubblico e istituzionale, per quanto tifoso appassionato, si lasci andare a tali atteggiamenti?

Lascia un commento
stai rispondendo a