OK!Firenze

'Sguardi di pace' - Prima uscita pubblica del nuovo Arcivescovo di Firenze

Nel dialogo e nell'incontro, sta il senso della nostra umanità.

  • 244
locandina locandina © nc
Font +:
Stampa Commenta

Sabato 23 maggio 2024 alle ore 18, presso l'associazione Il Mulino, in via di Casole 20 a Vicchio, all'interno del ciclo di incontri sulla non violenza, si terrà un dibattito sul tema 'Sguardi di pace', a cui parteciperanno Gadi Piperno (rabbino capo della comunità ebraica di Firenze), Izzeddin Elzir (imam della comunità islamica di Firenze e Toscana), e don Gherardo Gambelli (arcivescovo eletto di Firenze). Moderatore dell'incontro sarà il dott.Marco Bontempi (direttore del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell'Università di Firenze).

L'incontro vuole affrontare – grazie al contributo delle autorità di assoluto rilievo delle tre religioni monoteiste presenti sul nostro territorio – il tema dell'incontro, nella ricerca della convivenza e del dialogo.

Davanti a noi il volto dell'altro, lo sconosciuto che ci interpella nella richiesta di giustizia. La relazione può essere difficile, talvolta dolorosa, ma nella risposta a chi soffre, nella ricerca del dialogo e dell'incontro, sta il senso della nostra umanità.

Lascia un commento
stai rispondendo a