Cascine sempre più zona franca e totalmente fuori controllo per quello che riguarda la sicurezza urbana.
Un'altra violenta rapina a poche ore da quella subita da un anziano (articolo qui) Una giovane coppia ha denunciato un'aggressione a scopo di rapina questa mattina attorno alle 4.30 in piazza Vittorio Veneto alle Cascine a Firenze.
Le indagini sono in corso da parte della Polizia:al vaglio anche le telecamere di videosorveglianza. I due, 20 anni la giovane, 23 lui, erano usciti da una discoteca alle Cascine e stavano andando a prendere la tramvia per rientrare a casa.
Secondo quanto riferito dalle vittime, all'altezza di piazza Vittorio Veneto la giovane sarebbe stata aggredita alle spalle, finendo a terra.
La coppia sarebbe stata poi circondata da un gruppo di sei-sette persone, descritte come straniere, di probabile origine maghrebina.
Alla ventenne, così è stata spiegato, portata via la borsa, contenente telefono, documenti e altri effetti personali, al 23enne sottratto il cellulare che è stato poi trovato poco lontano dagli agenti.
Insieme alla Polizia sul posto è intervenuta anche un'ambulanza che ha portato la giovane al pronto soccorso di Santa Maria Nuova per un piccolo taglio alla testa compatibile con la caduta.