
La circolazione ferroviaria, interrotta il 14 marzo a causa di un evento meteorologico eccezionale che ha colpito la Toscana centrale, sarà ripristinata a partire dal 31 marzo. L’interruzione era stata causata da movimenti franosi che avevano interessato la sede ferroviaria nei pressi di Signa, rendendo necessarie misure straordinarie per garantire la mobilità dei passeggeri.
Per limitare i disagi, erano state attivate fermate straordinarie a Lastra a Signa e istituiti bus navetta tra Signa e Lastra a Signa. Fin dal mattino del 15 marzo, tecnici di Rete Ferroviaria Italiana, insieme alle ditte appaltatrici, hanno operato ininterrottamente per il ripristino dell’infrastruttura e il ritorno alla normale operatività nel minor tempo possibile.
Con la ripresa del servizio commerciale il 31 marzo, cesseranno i provvedimenti provvisori adottati nei giorni di interruzione. La conclusione dei lavori consentirà il regolare svolgimento del traffico ferroviario, garantendo nuovamente la piena funzionalità della linea interessata.