OK!Firenze

Sindacato autonomo di Polizia: "al Questore di Firenze la nostra solidarietà"

Ci vuole un approccio sistemico alla sicurezza cittadina. No ad attacchi strumentali.

  • 84
Massimo Bartoccini Massimo Bartoccini © Sindacato Autonomo di Polizia di Firenze
Font +:
Stampa Commenta

Il Sindacato Autonomo di Polizia di Firenze, rappresentato dal segretario Massimo Bartoccini, esprime forte dissenso riguardo alle dichiarazioni del Segretario Pd cittadino di Firenze, Andrea Ceccarelli, in merito alla rimozione del Questore Maurizio Auriemma
È assolutamente inconcepibile che la politica cerchi di strumentalizzare la Polizia di Stato per fini elettorali o per coprire le proprie mancanze croniche nel garantire la sicurezza della città.

La problematica della sicurezza non può essere risolta con una semplice sostituzione del Questore. Al contrario, richiede un approccio sistemico e una collaborazione tra tutte le istituzioni coinvolte. È fondamentale guardare oltre la sfera della polizia e affrontare questioni cruciali come la gestione dei minori stranieri non accompagnati e la loro integrazione poiché questa è una delle principali sfide per la sicurezza cittadina.

Siamo pronti a partecipare a un confronto in Consiglio Comunale per discutere seriamente delle questioni di sicurezza, ma la Polizia di Stato non può essere utilizzata come capro espiatorio.

Per l’attacco strumentale al Questore di Firenze si associa alla nostra solidarietà anche il Segretario Generale SAP Stefano Paoloni.

La città di Firenze merita un impegno concreto e una visione a lungo termine, non mere mosse propagandistiche.

Lascia un commento
stai rispondendo a