OK!Firenze

Borgo San Lorenzo. Omaggio alla soprano Luciana Bini nella sua città natale

Tempi lontani d’accordo, ma persone che hanno vissuto intensamente un lungo periodo di vita sociale e didattica mugellana. Sorella...

  • 365
Luciana Bini Luciana Bini © Giovannini
Font +:
Stampa Commenta

Lo scorso venerdì 6 settembre 2024, una semplice cerimonia si è svolta nell’Oratorio della Misericordia di Borgo San Lorenzo, in occasione dell’arrivo dall’Inghilterra, dove abitava da tanti anni con la sua famiglia, delle ceneri della signora Luciana Bini in Ravina nata nel 1929 figlia di Brenno Bini, (ricordato autista di piazza e noleggiatore con la sua monumentale Fiat 1600 con gli strapuntini), e dalla stimatissima Maestra Agatina Amanni, all’epoca solerte insegnante a Razzuolo, Luco di Mugello, Galliano e naturalmente a Borgo San Lorenzo.

Tempi lontani d’accordo, ma persone che hanno vissuto intensamente un lungo periodo di vita sociale e didattica mugellana. Sorella della Signora Giuliana Bini (un fratello, Bruno vive a Firenze), quindi cognata del Maestro Silvano Sardi, per tanti anni direttore di conservatorio, la signora Luciana, (era davvero una bella e distinta donna), è stata una bravissima soprano nella Schola Cantorum “Santa Cecilia 1909” di Borgo San Lorenzo e quando tornava al paese natio in vacanza a trovare i suoi cari famigliari, si inseriva sempre in mezzo al coro, accolta con tanta gioia, durante le funzioni religiose.

Al figlio Marco, al fratello Bruno, ai nipoti in modo particolare ad Andrea, attuale Direttore della Corale Santa Cecilia, ed a tutti i famigliari le nostre sentite condoglianze. 

Lascia un commento
stai rispondendo a