Più in particolare, la scorsa notte, personale della Squadra Mobile ha arrestato in via Milanesi un cittadino italiano di 35 anni accusato del reato di tentato furto aggravato ai danni di un esercizio commerciale della zona.
A dare l’allarme al 112 Nue i residenti del quartiere che, svegliati nel cuore della notte da forti rumori di vetri infranti, avrebbero notato una persona incappucciata che, armata di una spranga, stava danneggiando la vetrata di un’attività commerciale.
Tempestivo l’intervento del personale della Squadra Mobile della Questura che ha immediatamente bloccato il sospetto proprio nei pressi del negozio, constatando che una delle finestre di quest’ultimo era completamente infranta.
Subito dopo, dentro un sacco nascosto tra due auto in sosta, i poliziotti hanno recuperato e sequestrato l’oggetto contundente verosimilmente utilizzato dall’autore del gesto: una spranga in ferro di circa 50 cm.
L’uomo, già noto alle forze di polizia, è stato arrestato e oggi, su richiesta della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Firenze, comparirà davanti al giudice per la convalida della misura precautelare.
Si precisa che l’effettiva responsabilità della persona indagata e la fondatezza delle ipotesi d'accusa a suo carico, dovranno essere sempre valutate nel corso del successivo processo e che al momento la stessa è assistita da una presunzione di innocenza.