x
OK!Firenze

Sport e memoria. Il 7 giugno a Petrona si corre per Aldemaro Lavacchini e Mario Chiari

Questa manifestazione è in ricordo di due noti personaggi che tanto hanno dato sia nel settore, sportivo, aziendale e imprenditoriale...

  • 195
Un taglio della locandina Un taglio della locandina © N.c
Font +:
Stampa Commenta

Con l’organizzazione del Club Ciclo Appenninico 1907 di Borgo San Lorenzo, sabato prossimo 7 giugno  2025,  si disputerà in località Petrona, una gara ciclistica riservata alla categoria “giovanissimi”, con inizio alle ore  15,30 precise. 

Questa manifestazione è in ricordo di due  noti personaggi che tanto hanno dato sia nel settore, sportivo, aziendale e imprenditoriale; parliamo di Aldemaro Lavacchini, che è stato dirigente della società biancorossa, e lui stesso cicloamatore  in un periodo dove  gli appassionati veterani di ciclismo era diffusissimo e  praticato nel settore amatoriale.

L’altro personaggio è il carissimo Mario Chiari, imprenditore lungimirante, proprietario di una azienda zootecnica in località Collina, nonché fondatore della famosa Lavanderia Industriale “Chi-Ma”, che opera da tanti anni a La Torre (si dice il destino è a pochi metri dall’azienda Autotrasporti “Lavacchini”), lavanderia che da lavoro a tante persone del territorio.

Bene hanno fatto i nuovi dirigenti del Club Ciclo Appenninico 1907 di Borgo San Lorenzo nel dedicare questa gara sportiva dedicata ai giovanissimi, affinchè i nomi di Aldemaro e Mario, siano sempre nel cuore dei loro congiunti e dei tanti amici del Mugello.

Lascia un commento
stai rispondendo a