Un'ondata di successi ha investito Firenze con tre giovani talenti che hanno portato la città sul podio. Samuele Ceccarelli, Leonardo Fabbri e Caterina Banchelli hanno dimostrato il loro straordinario valore e si sono aggiudicati vittorie importantissime.
Samuele Ceccarelli ha conquistato il titolo di campione italiano assoluto all'aperto nei 100 metri ai campionati italiani a Molfetta. Un risultato straordinario che gli ha permesso di ottenere il suo primo titolo di campione.
Leonardo Fabbri, sempre a Molfetta, si è aggiudicato il titolo di campione italiano nel lancio del peso. La sua abilità e dedizione lo hanno portato a primeggiare in questa disciplina, dimostrando un talento eccezionale.
Per la pallanuoto, Caterina Banchelli, che è cresciuta tra le fila della Rari Nantes Florentia, ha raggiunto il terzo posto al Campionato Mondiale con il Setterosa, ottenendo la medaglia di bronzo. Un risultato straordinario per questa giovane atleta.
L'assessore allo Sport Cosimo Guccione ha espresso i suoi complimenti a questi straordinari atleti, lodando le loro performance eccezionali. A seguito le dichiarazioni dell'assessore:
“Complimenti a Samuele Ceccarelli, Leonardo Fabbri e Caterina Banchelli per le loro vittorie. Hanno messo a segno un risultato straordinario. Grazie a loro Firenze è ancora una volta sul podio”. Lo afferma l’assessore allo Sport Cosimo Guccione, commentando le vittorie di Samuele Ceccarelli ai campionati italiani assoluti di Molfetta, dove ha conquistato il suo primo titolo assoluto all’aperto sui 100 metri, e di Leonardo Fabbri, che sempre a Molfetta si è aggiudicato il titolo di campione italiano di lancio del peso. Per la pallanuoto Caterina Banchelli, nata e cresciuta tra le fila della Rari Nantes Florentia, ha vinto il bronzo mondiale con il Setterosa.
“Con queste vittorie Ceccarelli, Fabbri e Banchelli si confermano atleti di eccezionale talento - ha continuato Guccione -. Per la nostra città e per lo sport fiorentino sono motivo di grande orgoglio e felicità”.
Anche tutta la nostra redazione si unisce ai complimenti nella convinzione che lo sport è sempre un ottimo veicolo di promozione sana per ogni realtà.