Due giorni di sport al Parco Fluviale De Andrè per la nuova edizione di Sportassieve che tornava dopo gli stop forzati dei precedenti anni: il Covid prima e l'anno scorso a causa del maltempo. Un ritorno segnato da grande partecipazione per un’edizione con circa 30 società sportive che per l’intero weekend hanno presentato le proprie attività in programma per la stagione appena iniziata, oltre che fatto divertire i tanti ragazzi e le tante famiglie con giochi e attività.
Protagonisti infatti i più giovani che si sono cimentati nel gioco del “superatleta per un giorno” provando nei vari stand le discipline proposte. Circa 350 i tesserini ritirati e altrettanti i gadget in palio assegnati. Il finale è stata poi un’esplosione di divertimento con la prima edizione della Corsa a colori lungo il parco, con circa 150 ragazzi festanti che hanno corso questa allegra gara avvolti in una scenografica esplosione di polvere colorata.
"Da parte dell’Amministrazione un ringraziamento alle società presenti per la disponibilità e le attività proposte. Da parte di tutti c’è stata la convinzione di aver preso parte ad un’edizione memorabile. C’era voglia di tornare al parco, di passare due giorni con il meglio che le attività sportive sanno dare al nostro territorio. Un ringraziamento a tutti coloro che hanno sostenuto l’evento e in particolare a BCC Pontassieve e a tutto lo Staff di Radio Sieve, che con la conduzione ha arricchito ancor più di divertimento l’intera manifestazione. ", afferma Giulia Borgheresi, assessore allo sport del Comune di Pontassieve.