OK!Firenze

Iniziata la stagione solidale e culturale (2024-2025) del Lions Club Mugello

Per l’autorità Lionistiche erano presenti il past governatore del Distretto 108 LA Prof. Alberto Carradori, il past cerimoniere distrettuale...

  • 229
Un momento della conviviale allo Sprocco Un momento della conviviale allo Sprocco © Adriano Buccoliero
Font +:
Stampa Commenta

E’ iniziata con una bella  e significativa  serata conviviale nei locali della splendida villa Lo Sprocco in comune di Scarperia ( in antico una delle residenze più amate da Lorenzo e Giuliano dè Medici e nel XX° secolo dalla famiglia Sassoli dè Bianchi di Bologna), il ritrovo del Lions Club Mugello, che si è svolto lo scorso sabato 28 settembre 2024, sotto la presidenza  del presidente Giovanni Belli,  del consiglio direttivo al completo e da molti  soci lions  con i loro famigliari ed ospiti, fra gli altri il sindaco di Scarperia San Piero Federico Ignesti e il Capitano Francesco Ferrara, nuovo comandante della Compagnia dei Carabinieri di Borgo San Lorenzo.

Per l’autorità Lionistiche erano presenti il past governatore del Distretto 108 LA Prof. Alberto Carradori, il past cerimoniere distrettuale Cataldo Lo Iacono ed il responsabile distrettuale della raccolta occhiali usati Agostino Masi. Durante la serata sono stati premiati dal past governatore i soci Alberto Venturini e Dario Padovani che si sono contraddistinti nel service della raccolta occhiali usati (oltre 15.000 paia negli ultimi anni)  portando il Lions Club Mugello ad essere uno dei club più “virtuosi” a livello nazionale su questa importantissima raccolta. 

Successivamente è stato premiato Simone Bettini per aver portato, durante la sua annata di presidenza, quattro  nuovi soci all’interno del club. Sono stati poi illustrati dal presidente Giovanni Belli i numerosi “service” che saranno programmati durante l’annata e che copriranno diverse aree tematiche, come l’ambiente, la scuola, i giovani, la salute e la comunità, che porteremo  a conoscenza più sotto di questa breve recensione. Una serata davvero simpatica  e dalle colonne di OK!Mugello, auguriamo all’amico Giovanni Belli ed ai collaboratori un buon lavoro.   
 

Come sopra scritto portiamo a conoscenza di alcuni “service” che caratterizzeranno l’annata lionistica 2024/2025:

AREA TEMATICA : AMBIENTE
PARCO CARLO ZOPPI
AREA GIANCARLO CHIARI
AREA VERDE BORGO SAN LORENZO
PROGETTO ‘’ ALBERI PER CAMPI BISENZIO ‘’ INTERCLUB CON FILIPPO LIPPI;


AREA TEMATICA :  SALUTE
DONAZIONE DEL SANGUE
RACCOLTA OCCHIALI USATI
MEDICI IN PIAZZA
PROGETTO MARTINA
TEATRO COMPAGNIA DELLA MARTINICCA ( ANDREA LASCIARFARI )  X  PER VOA VOA;


AREA TEMATICA :  ‘’SCUOLA’’ GIOVANI
PROGETTO KAIROS
INTERCONNETTIAMOCI MA CON LA TESTA
SERVICE SICUREZZA STRADALE
PROGETTO MARTINA;


AREA TEMATICA :  ‘’SOCIALE’’ COMUNITA’ E SPORT
PARTITA CALCIO INCLUSIVO
RACCOLTA FONDI NATALIZIA PER BANCO ALIMENTARE
SERVICE PER DELPHINO – ASSOCIAZIONE BAMBINI POPRTATORI DI HANDCAP. (LIONS DAY).

Lascia un commento
stai rispondendo a