x
OK!Firenze

Stefano Zeni Campione Italiano Amatori Uisp 2016. Nuova buona notizia per il Mugello

  • 981
Stefano Zeni Campione Italiano Amatori Uisp 2016. Nuova buona notizia per il Mugello Stefano Zeni Campione Italiano Amatori Uisp 2016. Nuova buona notizia per il Mugello © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Vola il Mugello dello sport. In squadra con la MT Bike Team 2001 di Sesto Fiorentino, Stefano Zeni ciclista 'Mugellano Doc' conosciuto con il soprannome di "Zenga", si è aggiudicato la maglia tricolore come Campione Italiano Amatori su strada 2016. Ieri, domenica 5 giugno a Casciana Terme, si è concluso il Campionato Nazionale Uisp Amatori Strada 2016, organizzato dal US Juventus Lari in collaborazione con la Uisp Lega Ciclismo Nazionale, il patrocinio della Regione Toscana, della Provincia di Pisa e dei Comuni di Casciana Terme e Lari. Zenga ha disputato una gara moto tirata, riuscendo a stare sempre a ruota di Roberto Pagliaccia che lo precederà all'arrivo. Stefano Zeni che secondo assoluto vincerà il tricolore in categoria M1 su Fabrizio Amerighi. La classifica finale:

  1. ZENI STEFANO - M.T.BIKE TEAM 2001 A.S.D.
  2. AMERIGHI FABRIZIO - A.S.D. IMOLA BIKE UISP
  3. SGROI ROCCO ALESSANDRO - SPORT GROUP A.S.D.
  4. RIZZO FELICE - ASD TRICYCLE
  5. GIUNTOLI DIEGO ALEXANDER - ASD TEAM STEFAN
  6. SIGNORINI LORENZO - ASD TEAM STEFAN
  7. TEMPESTI GIULIO - ANGOLO DEL PIRATA A.S.D.
  8. CAPPELLA MATTIA - C.A. MONTEMURLO A.S.D.
Periodo molto proficuo per lo sport mugellano nelle varie discipline, iniziato con la squadra femminile di volley di San Piero a Sieve che si è aggiudicata il titolo provinciale (articolo qui), continuata con la piccola atleta di ginnastica artistica divenuta il 2 giugno campionessa italiana (articolo qui), la Fiorentina Handball (articolo qui), senza dimenticare Alice Tronconi, Alice Baggiano e Martina Alfonso della Mugello 88 che sono diventate campionesse nazionali di ginnastica artistica al Palaghiaccio di Torino e i successi di Melissa, piccola campionessa mugellana cui proprio ieri abbiamo dedicato il nostro ultimo editoriale (clicca qui) e lè'ottimo piazzamento delle Amazzoni del rugby mugello (clicca qui)      

 

Lascia un commento
stai rispondendo a