
Sorride solo la squadra Aquilotti di coach Casprini, altra sconfitta per la prima Divisione. Ecco, come ogni settimana, quanto riceviamo e pubblichiamo direttamente dalla società:
Prima divisione
Atletica castello - stm pallacanestro borgo san lorenzo 70 - 61 quarta giornata del campionato e prima divisione , a firenze si affrontano l'Atletica Castello e Stm Pallacanestro Borgo San Lorenzo.
Potremmo dividere il commento in due : primo tempo dove i ragazzi borghigiani sono scesi in campo con poca grinta, molli in difesa , abulici in attacco basta vedere il punteggio alla fine del primo tempo 45 a 22 per i locali. nel secondo tempo scende in campo un'altra squadra: la sensazione è che la strigliata di coach chiari negli spogliatoi sia servita. I borghigiani recuperano punto su punto, sono molto più attenti in difesa e cominciano a correre in contropiede si chude il terzo quarto con castello avanti di 17 punti ,con la sensazione che la partita possa cambiare da un momento all'altro. Inizia il quarto e decisivo quarto con castello che per i primi tre minuti non segna un canestro mentre i mugellani continuano a macinare gioco in attacco che le permettono di recuperare punto su punto. Gli ultimi minuti sono una battaglia , i ragazzi di coach chiari arrivano per ben due volte a -3 ma devono cedere ai fiorentini. Il commento di coach chiari : dopo un primo tempo inguardabile dove siamo mancati in tutto : dall'intensità , dallo spirito di sacrificio, nel secondo tempo ho riconosciuto la mia squadra. Peccato perchè la seconda frazione è stata la migliore che abbiamo giocato sino ad ora sotto la mia gestione, ma non possiamo permetterci di regalare 20 minuti a qualsiasi avversario. Sia nelle vittorie che nelle sconfitte dobbiamo imparare qualcosa, mi auguro che i ragazzi facciano tesoro di quanto successo stasera.
Netta e convincente vittoria per il gruppo aquilotti 2003/2004 che travolgono in casa i pari età del pontassieve. Tutti e sei i tempini se li aggiudica la stm con per un punteggio complessivo di 76 a 11. E'piaciuta l'attenzione in difesa e la voglia di cercarsi e collaborare nelle veloci ripartenze
Under 17
Basket teamnova-stm pallacanestro 133-27
Partita senza storia contro una formazione che è di un altro livello sia sotto il piano fisico sia su quello tecnico. Ad amplificare ulteriormente il divario ci pensano le numerose assenze per la squadra borghigiana che si presenta con soli sette giocatori a referto e che, complice un arbitraggio molto fiscale , gioca in cinque per metà partita. Forse un atteggiamento più positivo nei confronti della partita avrebbe potuto rendere il risultato finale meno pesante ma è anche vero che era difficile per i ragazzi tenere alta la concentrazione in questa particolare situazione.
Under 15
Ancora una sconfitta per l’under 15 stm che perde in trasferta in maniera netta contro un avversario non alla sua portata.la superiorità tecnica di agliana infatti si vede fin dai primi minuti,anche se i borghigiani rimangono in partita per tre quarti di gara dimostrando orgoglio e combattività ma denotando ancora una volta un’insufficienza difensiva da superare.purtroppo nell’ultimo quarto i biancoblù crollano fisicamente e psicologicamente subendo un parziale nel tempino di 32-4 e fissando l’incontro sul punteggio finale di 107-66,risultato bugiardo per i valori espressi in campo.ora i ragazzi di coach iula,dopo tre vittorie e cinque sconfitte, si trovano sesti in classifica in un girone che si sta rivelando molto impegnativo.da sottolineare però,nonostante i risultati,la crescita di questo gruppo e l’ottimo lavoro svolto da società e genitori in questi anni.
Under 13
Quarta sconfitta consecutiva per gli under 13 di mr matteini avvenuta questa volta ad opera dei pari età della gs sestese. Prestazione buona nonostante la sconfitta; gara combattuta anche se il punteggio dice il contrario.
A parte il primo quarto, chiusosi con il punteggio di 26 a 4 in favore della sestese, dove la differenza tecnica e la migliore qualità degli avversari ha prevalso. Sostanzialmente equilibrati sono stati il secondo e terzo intermedio che si sono chiusi con distacchi minimi.
Parziale del secondo quarto conclusosi con il parziale di 13 a 9 per gli avversari. Mentre il terzo intermedio si è chiuso con il parziale di 18 a 10 sempre in favore degli avversari. Al termine dell'incontro il risultato finale in favore della sestese è stato di 78 a 33. Buono appare l'inserimento dei nuovi ragazzi che hanno iniziato quest anno il percorso degli allenamenti e che hanno ricevuto la prima convocazione in gare ufficiali.
Alla fine rimane la consapevolezza che il lavoro svolto dai ragazzi durante tutta la settimana coordinata dal coach matteini inizia a dare i primi frutti.
Si intravedono, infatti, segnali incoraggianti per lo meno nell'atteggiamento propositivo di tutta la squadra.