OK!Firenze

Dopo la scoperta della presunta strada di epoca romana, ripartono a Incisa i lavori per il nuovo collettore fognario

Dopo quasi due settimane di stop, arriva una buona notizia da Publiacqua

  • 89
Operaio in cantiere Operaio in cantiere © Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

Dopo quasi due settimane di stop decise dalla Soprintendenza (Leggi qui l'articolo), ripartono a Figline e Incisa Valdarno i lavori di allacciamento del nuovo collettore Fognario. A darne notizia l'Amministrazione comunale di Figline e Incisa Valdarno riportando una nota dell'azienda Publiacqua, responsabile dei lavori in questione. 

Il cantiere ha ripreso la propria attività nella giornata di ieri, lunedì 7 ottobre. I lavori erano iniziati il 20 settembre scorso nella località Incisa Valdarno ma il cantiere era stato momentaneamente sospeso già pochi giorni dopo in virtù del ritrovamento di un’antica viabilità di presunta epoca romana. Il ritrovamento era avvenuto il 23 settembre, durante le prime operazioni di scavo, e subito era stata informata la Soprintendenza competente che aveva avviato i necessari approfondimenti.

L’intervento consiste nella realizzazione di un nuovo collettore fognario che avrà il compito di raccogliere i reflui dell’abitato ed il loro collettamento all’Impianto di depurazione di Figline Valdarno. Per questo scopo saranno realizzati: una stazione di sollevamento fognario nell’area pubblica di via Roma (pressi civico 74) e circa 500 metri di nuova condotta nella stessa via Roma e circa 150 metri, a gravità, lungo via Argine d’Arno.          

La durata complessiva dei lavori è di poco inferiore ai 3 mesi e, pertanto, la loro fine è prevista entro l'anno.

Lascia un commento
stai rispondendo a