x
OK!Firenze

Svolta Ryanair, tutte le novità introdotte a novembre: così eviti grosse multe

Sogni una vacanza che da tempo stai progettando, ma la cosa che ti mantiene è il costo del trasporto, in particolare per quel che riguarda il volo.

  • 312
Novità per chi vola con Ryanair - www.okmugello.it Novità per chi vola con Ryanair - www.okmugello.it © N. c.
Font +:
Stampa Commenta

Sogni una vacanza che da tempo stai progettando, ma la cosa che ti mantiene è il costo del trasporto, in particolare per quel che riguarda il volo.

Ma se il tuo volo è fatto con Ryanair, il risparmio è assicurato. Infatti ci sono delle continue offerte che, di certo, non puoi lasciarti scappare. Di cosa si tratta? Vediamole insieme, così da pensare effettivamente a quel viaggio che tanto desideriamo.

Ecco quali sono le offerte che questa compagnia aerea ha lanciato per tutta l’estate. Siamo certi che non possiamo né dobbiamo lasciarcele scappare.

Ryanair: controlli ai bagagli

Quel viaggio, quella vacanza che, da tempo, stai sognando ma che, per una serie di motivi, sei costretto sempre a rimandare per un motivo. Il costo eccessivo del viaggio e del trasporto, specie se si sceglie di viaggiare in aereo. Ma con Ryanair la situazione sarà completamente diversa. Vediamo insieme in che modo.

Partiamo dal fatto che proprio Ryanair è la prima compagnia in Europa e, fra le offerte che propone ogni mese: non si tratta, solo, di un costo del volo ma, dall’altro lato anche di alcuni accessori che, spesso, non sappiamo dove acquistare, correndo così il rischio di sbagliare e che ci vengano rifiutati al momento dell’imbarco.

Proprio per quel che riguarda i bagagli da portare con se, l’attenzione deve essere posta, specie con i voli Ryanair in maniere pedissequa: si può sbagliare sì, ma non sempre e vi spieghiamo anche il perché. Controlli attenti vengono fatti, nello specifico, per i bagagli che puoi portare con te in cabina aereo.

Ecco cosa si rischia

A partire dall’inizio di novembre, infatti, ci sarà un aumento da 1,50 euro a 2,50 euro che ogni passeggero riceverà se colto in fallo con un peso superiore al dovuto: verrà così tolto il limite massimo al bonus percepibile che oggi è di 80 euro al mese.

bagaglio a mano

A spiegare il perché di questa novità è il CEO di Ryanair, Michael O’Leary durante una conferenza stampa: “Voglio che il nostro personale di assistenza a terra scopra le persone che cercano di imbrogliare il sistema. Sono ancora stupito dal numero di persone con zaini che pensano di poter passare ai gate senza che ce ne accorgiamo” – ha affermato.

La penale di Ryanair può arrivare fino a 75 € per ogni bagaglio fuori misura con cui si tenta di salire a bordo. Per questo, se hai prenotato un volo con questa compagnia, fa attenzione alle misure e al peso del tuo bagaglio a mano.