OK!Firenze

Taxi rosa: si rinnova a Firenze il servizio dedicato alle donne

Claudio Giudici: "Un'iniziativa che mette al centro la sicurezza della donna"

  • 33
Claudio Giudici Claudio Giudici © Taxi Firenze
Font +:
Stampa Commenta

Si rinnova il servizio Taxi Rosa, con un nuovo numero di telefono molto più semplice da ricordare: 055-439000. Il numero, attivo dalle 22:00 alle 04:00, si rivolge alle donne che si trovano sole di notte e permette loro di accedere più rapidamente a un taxi, garantendo così un'opzione sicura per i loro spostamenti notturni, applicando uno sconto del 10% sulla tariffa standard, rendendo così il viaggio ancora più accessibile.

Un servizio, ideato da Taxi Firenze, che si rivolge alla sicurezza delle donne e alle esigenze delle persone più vulnerabili, offrendo un valido supporto a chi preferisce non viaggiare da solo o da sola negli orari notturni. Infatti, sono da sempre numerose le donne che scelgono le auto 'bianche' per i loro spostamenti: il 60% delle richieste proviene da donne, rispetto al 40% degli uomini.

 "Abbiamo voluto semplificare l'esperienza di utilizzo del Taxi Rosa con un numero ben più semplice rispetto al passato” - ha dichiarato Claudio Giudici, presidente del 4390 Taxi Firenze - Questa linea preferenziale è l'ennesimo segno di attenzione, che si aggiunge ai nostri Taxi Premaman e a Davanti Casa, tutte iniziative con al centro sempre la donna che alla sera non ha il bus, o se lo ha non se la sente di prenderlo".

Lascia un commento
stai rispondendo a