OK!Firenze

Tramvia, al via i primi lavori propedeutici della linea Libertà-Bagno a Ripoli

Si tratta delle asfaltature in piazza Oberdan, ad aprile sarà la volta di viale Segni, via Luca Giordano e viale Mazzini.

  • 81
lavori in corso lavori in corso © Facebook
Font +:
Stampa Commenta

Iniziano i lavori per la linea tranviaria Libertà-Bagno a Ripoli (3.2.1). Da stasera giovedì 21 marzo sono in programma una serie di asfaltature propedeutiche all’avvio dei cantieri per la linea (nuovo ponte e parcheggi scambiatori).
Gli interventi, che saranno eseguiti in orario notturno, riguarderanno strade e piazze che saranno utilizzate come viabilità alternativa in occasione dei cantieri sui viali.

Il primo lavoro programmato è quello di piazza Oberdan. Dalle 21 di oggi a lunedì 25 marzo in orario notturno (21-7) la carreggiata sarà asfaltata in due fasi: prima la porzione interna (lato giardini) con restringimenti e divieti di sosta; successivamente sarà interessata la porzione esterna (lato fabbricati) sempre con restringimenti e divieti di sosta. I lavori sulle aree degli incroci con le strade afferenti alla piazza (via Bovio, via Vico, via Campanella, via Telesio, via Giordano Bruno, via Coletta) saranno effettuati in orario 1-7 con restringimenti e divieti di sosta. L’ultima fase sarà dedicata alla segnaletica.

Le altre asfaltature sono state programmate nel mese di aprile e sempre in orario notturno. Saranno interessate viale Segni, via Luca Giordano, viale Mazzini (lato via Masaccio) nel Quartiere 2. E poi proseguiranno in piazza Gualfredotto-via Castiglionchio, via Danimarca-piazza Badia a Ripoli per il Quartiere 3.
I singoli provvedimenti (restringimenti e divieti di sosta) saranno comunicati successivamente.

Lascia un commento
stai rispondendo a