x
OK!Firenze

Traversari sfreccia nella cronoscalata di Montesenario

  • 268
Traversari sfreccia  nella cronoscalata di Montesenario Traversari sfreccia nella cronoscalata di Montesenario © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Si è conclusa con la cronoscalata Vaglia-Montesenario, la dieci giorni del Ciclotour Mugello. La nebbia, il freddo ed un clima umido degno delle peggiori giornate autunnali hanno fatto da cornice ad una gara che ha visto, nonostante il maltempo, 30 indomiti partenti che dalle 14 hanno dato l’attacco al cronometro su per le ripide pendici ai piedi del Santuario di Montesenario.

All’arrivo, dopo 8,3 chilometri impegnativi, caratterizzati da una pendenza media dell’8% e punte superiori al 14%, il più veloce è stato Emanuele Traversari del Mydoping Petra capace di tagliare il traguardo dopo 22’58”. Alle sue spalle si sono classificati Claudio Casalini del Team “Il Fabbrino”, secondo all’arrivo con 23’07” e Nicola Morales del Manila Bike Scott che è salito sul gradino più basso del podio con 25’19”. Il Trofeo a squadre è rimasto invece nel Mugello con la vittoria della Polisportiva San Piero a Sieve, prima con 8 punti.

La cronoscalata Vaglia-Montesenario è stata anche l’occasione per celebrare due glorie del Ciclismo mugellano come Guido Boni e Libero Volante, ai quali sono stati intitolati i due trofei riservati rispettivamente alla società più numerosa (MT Bike Team 2001) e all’atleta più anziano (Luigi Casati della Polisportiva San Piero a Sieve).

Al termine della gara si sono svolte a Bivigliano le premiazioni finali alla presenza del Presidente della Comunità Montana del Mugello Stefano Tagliaferri, del Sindaco di Vaglia Fabio Pieri oltre al Presidente del Ciclotour Mugello Mario Innocenti, estremamente soddisfatto dell’organizzazione dell’evento, messa a dura prova da condizioni atmosferiche a dir poco proibitive.

Con la Cronoscalata si chiude quindi definitivamente il fitto calendario delle iniziative del Ciclotour Mugello, con l’appuntamento che fin da ora si rinnova per il 2011.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a