OK!Firenze

Treni. Riapre la linea Faentina, tra Marradi e Faenza, dopo più di 48 ore di sospensione della circolazione

Chiusa per maltempo. La riapertura è stata possibile a seguito del miglioramento delle condizioni meteo nella zona e ai successivi controlli sull'infrastruttura

  • 87
Faentina - foto di repertorio Faentina - foto di repertorio © OkNews24
Font +:
Stampa Commenta

E' stata riaperta nella giornata odierna - 22 ottobre - la linea ferroviaria Faentina nel collegamento fra la stazione di Faenza e quella di Marradi.

La circolazione ferroviaria era stata sospesa nella giornata di sabato 19 ottobre a seguito dell'ondata di maltempo che ha colpito la Regione e solo oggi è tornata in funziona. A renderlo noto, con un comunicato stampa, la stessa azienda di trasporti ferroviari Trenitalia. 

Stando a quanto comunicato dall'azienda, la riapertura è stata possibile a seguito del miglioramento delle condizioni meteo nella zona e successivamente ai controlli sull’infrastruttura effettuati con esito positivo dalle squadre tecniche di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane), che hanno consentito la ripartenza del servizio.

I primi treni a ripercorrere la linea sono stati i Regionali del primo pomeriggio di oggi: delle 13.40 da Firenze verso Faenza e delle 14.20 da Faenza in direzione del capoluogo toscano.

Lascia un commento
stai rispondendo a