OK!Firenze

Trepida attesa per Cinelandia, in arrivo nel frattempo Cinelandia Kids: la rassegna dedicata ai bambini

Sta arrivando a Pontassieve la ventinovesima edizione della rassegna "Cinelandia", che per il secondo anno di fila si svolgerà presso il Cinema Teatro Italia

  • 71
Cinema Cinema © Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

Sta arrivando a Pontassieve la ventinovesima edizione della rassegna "Cinelandia", che per il secondo anno di fila si svolgerà presso il Cinema Teatro Italia. Quest'anno l'iniziativa arriverà preceduta da altri due importanti appuntamenti che partiranno nel mese di novembre e si svolgeranno, anch'essi, presso il Teatro Cinema Italia. Oltre al consueto appuntamento con "Aspettando Cinelandia", dove saranno ospitati autori, quest'anno ci sarà anche un'iniziativa pensata per i più piccoli, ossia "Cinelandia Kids" che partirà Sabato 23 novembre.

Si tratta di una mini rassegna rivolta ai ragazzi dagli otto ai dodici anni la quale partirà sabato 23 novembre. In questa rassegna, ogni proiezione sarà seguita da un laboratorio pratico dove i partecipanti potranno diventare protagonisti di una sequenza cinematografica all'interno di un vero e proprio set cinematografico allestito con l'aiuto di un fondale verde e una telecamera. Il "Green screen" o il "chroma key", una delle tecniche più utilizzate per realizzare gli effetti speciali attraverso la sovrapposizione di due diverse immagini o due diversi video. Tutti i video realizzati nel corso dei laboratori saranno proiettati nell'ultimo appuntamento di Sabato 7 dicembre.

Di seguito i film previsti nel corso della rassegna: Sabato 23 novembre “Il mio vicino Totoro”, Sabato 30 novembre “Dililli a Parigi” e infine Sabato 7 dicembre “La mia vita da zucchina”, in questa occasione saranno anche proiettati i video delle ragazze e dei ragazzi che hanno partecipato alla rassegna.

Lascia un commento
stai rispondendo a