OK!Firenze

l'Udel Mugello riceve il bollino blu per la qualità delle sue iniziative

Un importante riconoscimento soprattutto alla luce delle difficoltà nel riprendere dopo la pandemia.

  • 90
Auser - logo, Immagine di repertorio Auser - logo, Immagine di repertorio © Facebook
Font +:
Stampa Commenta

Nelle scorse settimane l'Università dell'Età Libera del Mugello (Udel) ha ricevuto un importante riconoscimento. Il Comitato tecnico-scientifico per la certificazione di qualità delle Università popolari e dei circoli culturali associati  all'Auser le ha conferito l'attestato di eccellenza di qualità, il famoso bollino blu, per il triennio 2024-2026.

E' un attestato che valorizza l'offerta formativa promossa dall'Udel del Mugello, in particolare l'attività di educazione permanente portata avanti attraverso corsi, mostre, progetti editoriali, visite guidate. Un'attività che promuove la socialità, il rafforzamento di conoscenze oltre alle competenze culturali e professionali e all'arricchimento di curiosità e interessi personali.

Grande soddisfazione da parte della presidente Fiorenza Giovannini e di tutti i volontari di Udel Mugello, per un attestato di qualità che sottolinea come il Comitato tecnico - scientifico abbia apprezzato il lavoro organizzato e l'organicità dei progetti culturali e ricreativi proposti dall'Università e che coinvolgono tutto il territorio del Mugello cinion un incremento degli iscritti registrato negli ultimi mesi.

Un riconoscimento gradito anche alla luce delle difficoltà nella ripresa post-pandemia che ha richiesto una profonda cooperazione con altre realtà culturali del territorio, per costruire un palinsesto di iniziative e attività, chiedendo ai volontari di intensificare il proprio investimento in termini di tempo libero. La programmazione viene elaborata ogni sei mesi e spazia dagli ambiti più consolidati alle nuove forme di espressività e conoscenza.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a