Ultra Trail Mugello in 218 al via sotto la pioggia © n.c.
Ben 218 erano i "Corridori del Cielo" ai nastri di partenza all'alba di questa mattina per la 3° edizione della Ultra Trail Mugello da Badia di Moscheta. Il tempo incerto, che poco dopo la partenza, si è trasformato in pioggia battente non ha fermato gli atleti che percorreranno i 60 km sulle creste dell'Appennino Mugellano.
Già da ieri pomeriggio, sabato 23 Aprile, si respirava un clima di festa ed un brulichio di atleti erano impegnati tra il ritiro del pettorale, la ricerca di informazioni sul percorso ed il controllo ferreo dello zaino con i materiali di sicurezza obbligatori in dotazione per la gara.
Nel DNA della Ultra Trail Mugello c'è il rispetto dell’ambiente per vivere una esperienza immersi nei nostri appennini. Un sogno di due amici, Piero Sisti e Giovanni Zorn, coadiuvati da oltre 230 volontari, i quali hanno permesso di realizzare una gara appassionante tra i boschi, le valli, i guadi e i sentieri del Mugello dove si respira veramente il 100% di natura.
La ultra trail di 60 km è una gara molto impegnativa, unica nel suo genere, il tempo avverso aumenta i sacrifici che dovranno superare gli atleti mettendoli a dura prova per terminare il percorso.
L’organizzazione, visto l’inclemenza del tempo, ha posticipato di 10 minuti la partenza per dare modo di iniziare la gara con le prime luci dell’alba. Alle ore 07,50 presso il Passo del Giogo è transitato in prima posizione Luca Carrara con il numero 3 di pettorale seguito a poca distanza da Di Giacomo con il pettorale numero 4.


