OK!Firenze

Un estate in fattoria? Sono aperte le iscrizioni per Agricamp di Palazzo Vecchio

L'Agriturismo Palazzo Vecchio di Simone Grossi organizza delle settimane di attività ludica in fattoria

  • 220
Agricamp Agricamp © agricamp
Font +:
Stampa Commenta

Il Campo estivo 2023 è rivolto a bambini dai 3 a 10 anni con differenziazione delle attività proposte e suddivise in sottogruppi di lavoro. Le attività svolte sono di carattere ludico, laboratori creativi, giochi di ogni genere, attività motoria, passeggiate nei territori circostanti (fattoria – boschetto, fiume – ecc.) ed educativo (produzione del latte, processo di caseificazione, conoscenza degli animali, esplorazione del bosco, della terra, del fiume e dei suoi animaletti. I partecipanti saranno seguiti da personale qualificato e competente in ogni attività proposta.

La giornata è organizzata con accoglienza (8,30-9,30), merenda entro le 10, attività della mattina (10-12) e successivamente pranzo e relax fino alle 14. Dopodiché riprendono le attività pomeridiane fino alle ore 16:00, merenda e gioco libero fino alle 16,30 orario di uscita Iscrizione entro il venerdì precedente l’inizio del periodo prescelto con saldo completo della quota. 

I bambini che presentano difficoltà di qualsiasi tipo (importanti problematiche motorie, psichiche, ecc) devono essere accompagnati da un operatore personale di sostegno presentato dalla famiglia e deve essere disposto ad affiancare e accompagnare il piccolo nelle varie attività. La quota comprende tutte le attività e i vari laboratori, pranzo e merenda. I pasti saranno consumati nel ristorante dell'agriturismo o come pic-nic all'aria aperta. 

Per iscrizioni e informazioni invia
un messaggio cliccando sul numero Watshapp:
3339079762

 

Per iscriversi:

  • Per frequentare i centri estivi è necessario aver consegnato la SCHEDA D'ISCRIZIONE  ed aver REGOLARIZZATO IL PAGAMENTO. Il saldo della settimana deve essere fatto obbligatoriamente il venerdì della settimana precedente.
  • All'atto di iscrizione si è tenuti a segnalare eventuali problemi di varia natura (disturbi, allergie, intolleranze, problemi motori ecc) compilando l'apposito modulo.
  • Per una maggior sicurezza ogni genitore dovrà compilare e consegnare il foglio deleghe dove vi sono specificate le persone autorizzate a ritirare il proprio figlio e allegare una fotocopia del documento di riconoscimento del delegato, firmare sempre l’uscita.
  • Il genitore dovrà consegnare il foglio privacy compilato e dovrà, al momento dell'iscrizione, autorizzare o meno l'esecuzione di foto o filmati che potranno essere pubblicati sul sito dell'agriturismo Palazzo Vecchio o sulla pagina Facebook, instagram.
  • I bambini iscritti si ritengono in regola con le vaccinazioni relativamente al calendario vaccinale 2023.
  • In nessun caso verranno recuperate le giornate perse per motivi personali. Solo in caso di comprovata malattia (certificato medico) del bambino tale da comportare assenze per almeno 3 giorni consecutivi, daremo la possibilità di recuperare le giornate perse pagando metà quota per la settimana successiva oppure per accordi presi in precedenza.
  • In caso di pioggia il centro estivo rimarrà aperto garantendo lo svolgimento di attività adattate. In tal caso, se si decidesse di non portare il proprio figlio, il giorno di assenza non verrà rimborsato.
  • Al mattino all'ingresso i bambini devono essere accompagnati al punto di ritrovo e lasciati alla persona predisposta all'accoglienza. I genitori non possono stare nelle aree di attività dei bambini ma allontanarsi dopo aver firmato l'ingresso del bimbo. Ogni bambino incontrerà il proprio operatore al punto di ingresso e all'orario stabilito al momento dell'iscrizione.
  • Nessun bambino verrà lasciato uscire per recarsi da solo alla propria abitazione             salvo autorizzazione scritta dei genitori nella quale si sollevano gli operatori del centro da ogni responsabilità e firmare l’ ingresso dei figli cosi come l’uscita. L'uscita seguirà le stesse modalità d'ingresso.
  • In caso di ritardi o contrattempi, i genitori sono pregati di avvisare; comunque i ragazzi rimarranno all'interno del centro in compagnia di un assistente.
  • L'organizzazione del centro non risponde di oggetti di valore lasciati incustoditi dai ragazzi, pertanto si consiglia di non portare con sé telefonini, videogames, ecc (i cellulari sono vietati ad eccezione di una imposizione della famiglia per vere necessità e saranno consegnati agli operatori e conservati in un posto sicuro).
  • L'organizzazione, in accordo con lo staff esecutivo, ha facoltà di espellere qualunque iscritto che non rispetti le regole o che rechi danni a persone o cose e nessun rimborso.
  • E’ previsto l'ingresso in piscina, ed è quindi necessario comunicare l'eventuale disaccordo.

DA METTERE NELLO ZAINETTO: ogni bambino deve mettere nello zainetto un cambio completo, un cappellino, ciabatte, sandalini o scarpe adatte per la camminata nel fiume, costume da bagno, braccioli (se non sa nuotare), una borraccia personale e riconoscibile, un telo da mare, creme solari protettive (possibilmente spray) che consigliamo comunque di spalmare anche a casa prima di accompagnarli, spuntini da fare a metà mattinata, astuccio personale.Chi vuole può portare i compiti e avrà il sostegno degli operatori per qualunque necessità. Ogni bimbo avrà un proprio posto nell’ armadietto dove potrà lasciare gli oggetti appena indicati evitando di portarseli dietro ogni giorno. 

Per iscrizioni e informazioni invia
un messaggio cliccando sul numero Watshapp:
3339079762

 

Per informazioni su “Agri - Camp” in Fattoria 2022”:
Az.Agr. Palazzo Vecchio di Grossi Simone
Loc. Piazzano 41; 50032 Borgo San Lorenzo (FI)
Tel. 055-0763253 cell: 333 9978977
[email protected]
www.palazzovecchio.eu

Lascia un commento
stai rispondendo a