OK!Firenze

Una cantante mugellana a Terra Futura per "Musiche della Diaspora"

  • 644
Una cantante mugellana a Terra Futura per Musiche della Diaspora Una cantante mugellana a Terra Futura per Musiche della Diaspora © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Portiamo a conoscenza di tutti gli appassionati e degli estimatori di questa tipo musicale, molto amato e seguito, che sabato prossimo 21 maggio 2011, in occasione del convegno Internazionale “Terra Futura”, presso la Sala Cine-Teatro alla Grotte della Fortezza da Basso in Firenze, con inizio alle ore 21.30 precise, avrà luogo un concerto dedicato alle “Musiche della Diaspora

, con il “Duo Shir Hashirim” com posto da Benedetta Manfriani (cantante nativa di Borgo San Lorenzo, vive e abita a Farneto di Molezzano con la sua bella e numerosa famiglia; quattro graziose bambine), voce-percussioni e Sandro Bertieri, chitarra. Sarà un viaggio nella musica ebraica attraverso lo straordinario repertorio delle tradizioni ashkenazita, sefardita, israeliana e statunitense. Canti di fede, d'amore e nostalgia; canti di struggente intensità, che narrano, sì, l'ineffabile tragedia vissuta dal popolo ebraico e dall'umanità intera, ma anche la forza, la speranza e l' ironia propri dell'ebraismo. Ricordiamo benissimo i tre concerti di Benedetta Manfriani e Sandro Bertieri a Borgo San Lorenzo, nella chiesa di San Francesco, successivamente a Villa Pecori Giraldi sempre a Borgo ed infine nella splendida Sala dei Concerti alla SS. Annunziata a Firenze; fu un grande successo, così come siamo certi sarà a Firenze alla Fortezza da Basso. L’ingresso è libero e tutti glki appassionati e gli amici sono gentilmente invitati. (A.G.)

Foto : Benedetta Manfriani e Sandro Bertieri durante un concerto nella Chiesa di San Francesco a Borgo San Lorenzo.

(Foto A.Giovannini)

 

Lascia un commento
stai rispondendo a