x
OK!Firenze

Una nota da Scarperia: anche i giocatori del Diotto donano il sangue

  • 264
Una nota da Scarperia: anche i giocatori del Diotto donano il sangue Una nota da Scarperia: anche i giocatori del Diotto donano il sangue © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Questo pomeriggio abbiamo pubblicato la notizia dei giocatori della squadra 'La Borghigiana', che ieri si sono recati a donare il sangue. Ma non sono i soli. Ecco la nota che riceviamo e che spiega come, domenica 7 novembre, anche i giocatori del palio del Diotto abbiano donato il loro sangue:

Domenica 7 novembre si è svolta a Scarperia la terza raccolta sangue del 2010 organizzata dal Gruppo Fratres Scarperia ed è stata l'occasione per i giocatori delle squadre del Diotto 2010 di donare il sangue.

 

Durante la raccolta sono state effettuate ben 27 donazioni da parte di altrettanti donatori, un risultato importante che si aggiunge alle 350 donazioni già effettuate durante il 2010 dai donatori iscritti al Gruppo di Scarperia (con un incremento del 14% rispetto allo stesso periodo del 2009!!). Tra i giocatori delle squadre del Diotto hanno partecipato Andrea Bandini e Lorenzo Sabatini (nella foto) della squadra dei Bianchi, Massimo Laganà dei Rossi e Andrea Salimbeni dei Rosa. Anche altri giocatori sono donatori di sangue come Lorenzo Andorlini e Andrea Corsi dei Rossi, Niccolò Zaccherelli dei Bianchi, Giulio Cecchi dei Blu, tutti ragazzi che hanno donato sangue e plasma durante l'anno.

Si è trattato quindi di una iniziativa che ha riscosso un ottimo successo ed ha visto anche la partecipazione di 5 nuovi donatori, ma soprattutto ha nuovamente dimostrato la forte sensibilità dei cittadini di Scarperia, in particolare dei più giovani, verso un argomento così importante. Un gesto semplice che permette a chi lo fa di avere la consapevolezza di aver fatto qualcosa di concreto e per chi lo riceve di poter migliorare le proprie condizioni di salute.

Si ricorda che, chi volesse maggiori informazioni sulla donazione del sangue e del plasma, può contattare il Gruppo Fratres Scarperia via e-mail ([email protected]), visitare il sito internet (www.fratrescarperia.it) o scriverci su Facebook (Fratres Scarperia).

 

Lascia un commento
stai rispondendo a