Il resoconto delle attività estive degli atleti della società sportiva podistica Runners Barberino. Ecco quanto riceviamo e pubblichiamo direttamente dalla società:
Il periodo estivo per alcuni dei nostri atleti non è stato solo dedicato al mare, al riposo e al sole, ma anche a recuperare punti preziosi per la classifica finale… Tante sono state le competizioni in cui i nostri temerari si sono cimentati:
il 17/08 si è svolta la “Viottoli dell’Appetito” a Pontebuggianese dove vi hanno partecipato Francesco e Michela;
il 18/08 a San Moritz si è svolta la “Engadine” dove Alessandro Tredici ha conseguito un ottimo piazzamento; 89°.
Sempre lo stesso giorno Iole partecipa alla “Corsa Normanna” di Reggio Calabria, piazzatasial 27° posto.
Il 19/08 alla “Camminata della Salute” –di Cervia Andrea si classifica 15°.
Il 25/08 al “ Trofeo Humanitas” di San Vincenzo a Torri , un grande Bruno sul podio con il 2° posto, Simone Cantini 35°; Saverio Soave 63° e Gibellini Matteo.
Il 31/08 si è svolta la “Notturna della Portaccia” a Castiglion dei Pepoli; dove i nostri atleti presenti hanno ottenuto tutti dei buoni piazzamenti, da segnalare il 3° posto di Bruno Fiesoli, il 4° del Presidentissimo, il 6° della Michela Migliori! Podio anche per il nostro podista competitivo più giovane: Agresti Lorenzo!!!!!!!! Complimenti anche a Gianni, Francesco, Andrea, Nadia, Silvia e Massimiliano.
Il “Trofeo dei Carabinieri” del 1/09 ha visto la partecipazione di Alessandro Nesci. e Matteo Gibellini.
Lo stesso giorno, memori della splendida esperienza dello scorso anno alcuni nostri atleti, Paolo, Luca e Carlo, hanno bissato alla “Dynamo Trail” dell’Abetone; vi hanno preso parte anche Patrizio, Michele, Stefano , Lorenzo scortati da Luciana e Rosella! Alla competizione la nostra società si è piazzata 3°.
A Prato il 02/09 si è svolta la “Da Sponda a Sponda”: dove la nostra società si è classificata 7° grazie alla partecipazione di : Bruno, Francesco, Michela, Gianni, Nadia, Jonny, Alessandro, Lorenzo e Riccardo.
L’ 08/09 alla“ Corsa dei 2 parchi” erano presenti Bruno, Andrea, Paolo, Enzo, Alessandro, Andrea ,Massimiliano, Simone, Davide,Francesco, Michela, Tiziana e Simona.
Poi si arriva all’appuntamento mugellano più impegnativo. La “Maratona del Mugello”. Il caldo non ha fermato i nostri temerari, che essendo ben 32 hanno conquistato il 3° posto della società er numero di partecipanti!! Complimenti a tutti ma in particolare ai 2 temerari che hanno deciso di esordire nella maratona proprio con quella più dura: Saverio Soave e Lorenzo Mazzarini!!
La classifica si accende con una battaglia strepitosa nelle prime posizioni con un continuo ribaltamento di posizioni quindi appuntamento alle prossime competizioni !!!!!!