4 APR 2025
OK!Firenze

Unione dei comuni del Mugello. Al via il consiglio itinerante per avvicinare l’ente ai cittadini

La prima riunione si terrà venerdì 28 febbraio alle ore 16:00 a Firenzuola, dove si incontreranno i sindaci e i consiglieri dell’Unione per...

  • 134
Firenzuola Firenzuola © Facebook
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

Con l’obiettivo di rafforzare il legame tra l’Unione Montana dei Comuni del Mugello e i cittadini del territorio, il Presidente Tommaso Triberti e la Giunta hanno deciso di avviare un Consiglio dell’Unione in forma itinerante. L’iniziativa, parte del programma di mandato, prevede che le sedute del Consiglio si svolgano nelle sale dei diversi Palazzi Comunali del Mugello, permettendo così una maggiore partecipazione e coinvolgimento della cittadinanza.

La prima riunione si terrà venerdì 28 febbraio alle ore 16:00 a Firenzuola, dove si incontreranno i sindaci e i consiglieri dell’Unione per discutere i punti all’ordine del giorno. L’intento è quello di rendere più accessibile l’operato dell’ente e di evidenziare il suo ruolo strategico nella gestione e nello sviluppo del territorio.

“Siamo convinti che per governare i processi di cambiamento sia sempre più necessario lavorare insieme come Mugello, unendo funzioni e programmazioni”, ha dichiarato il Presidente Triberti. Ha inoltre sottolineato l’importanza di raccontare il valore dell’Unione, rendendola più vicina alla popolazione e aiutando i cittadini a comprendere meglio la sua missione e le sue potenzialità.

Questa iniziativa rappresenta un passo significativo per promuovere una gestione condivisa e partecipata del territorio, rafforzando la collaborazione tra i comuni del Mugello e garantendo un dialogo più diretto con la comunità locale.

Lascia un commento
stai rispondendo a