
Torselli: “Sempre più assurda la campagna vaccinale toscana. I settantenni non hanno dimestichezza con il web e la Regione realizza un video tutorial per spiegar loro come prenotare la vaccinazione online, assurdo!”
E ancora: “Nonostante le numerose proposte avanzate dalle opposizioni, la campagna vaccinale toscana non ha subìto un cambio di passo. Le prenotazioni dei vaccini per le persone che hanno tra i 70 e i 79 anni non può trasformarsi in una vera e propria ‘caccia alla dose’. Oggi il portale della Regione è stato aperto poco più di un’ora e mezza. Sappiamo che ciò è dovuto alla quantità di Astrazeneca arrivato in Regione, ma non è una spiegazione sufficiente. Con questo sistema sono totalmente svantaggiate le persone sole, quelle che non hanno dimestichezza con il web e i settantenni che abitano in zone della Regione mal servite dalle strutture informatiche. Giani e Bezzini devono rivedere le modalità di prenotazione del vaccino anti Covid”. E’ quanto dichiarato da Francesco torselli, capogruppo di Fratelli d’Italia nel Consiglio regionale toscano.
“La campagna vaccinale toscana è sempre più assurda. Oggi la Regione ha pensato di realizzare un video tutorial, da consultare sul web, per spiegare ai settantenni come fare a prenotarsi online per vaccinarsi contro il Coronavirus. Facciamo un plauso alla giunta Giani per aver ascoltato i cittadini che più volte si sono lamentati di avere difficoltà nel prenotare il vaccino. La soluzione, però, non era un video tutorial, bensì una campagna comunicativa cartacea, facilmente fruibile alle persone che hanno già difficoltà a utilizzare gli strumenti informatici”.
Mugelli Giampiero
tra molte strade per la prenotazione vaccinale dei settantenni e oltre hanno scelto la strada più tortuosa. Poteva essere organizzata dai dottori di famiglia, Oppure tramite farmacie o misericordie nei comuni per farli a tutti in breve tempo . Non tutti hanno familiari capaci di fare le prenotazioni vaccinali e le persone settantenni e oltre solo una minima parte hanno il computer e lo adoperano per fare piccole cose
Vanna 50
Mi dispiace essere d'accordo con questo signore,ma ammetto che ha ragione. La campagna vaccinale per i settantenni deve essere rivista e magari affidata si medici di famiglia.