OK!Firenze

Vaglia. Al Viliani il premio per gli addobbi più belli. Il video

  • 833
Gli addobbi a Vaglia Gli addobbi a Vaglia © Leonardo borchi
Font +:
Stampa Commenta

E' stata la frazione del Viliani, a Vaglia, ad aggiudicarsi la sfida per gli addobbi più belli, promossa da amministrazione comunale e Pro Loco:

"Ieri pomeriggio - spiega il sindaco di Vaglia, Leonardo Borchi - abbiamo tenuto la premiazione del "Concorso Natale 2021-Mi Addobbo". Una cerimonia contenuta, per il covid. Direi quasi intima e molto calda. Il concorso prevedeva una gara tra le varie frazioni a chi realizzava gli addobbi più  creativi, più originali, più artigianali, utilazzando materiali di recupero. E' stato un successo: hanno partecipato Fontebuona, Torrino-Starniano, Montorsoli, Pratolino, Caselline, Viliani, Bivigliano, Paterno e Vaglia. Unica assente Mulinaccio.

E' stato un successo per il coinvolgimento di tanti cittadini, che hanno collaborato insieme  ideando un progetto di lavoro, realizzandolo in sinergia. Persone di tutte le le età che si incontrano per uno scopo comune: era l'obiettivo dell'iniziativa.
Ebbene la giuria, che ha valutato gli addobbi, ha ritenuto tutti i lavori degni di menzione. Ha scelto quindi le realizzazioni della comunità del Viliani meritevole del I° premio (un barbecue da installare nel giardino pubblico per grigliate di comunità).

Ecco la motivazione: " La Giuria giudica meritevole del I° Premio, per il miglior Addobbo Natale 2021, la Comunità del Viliani per il forte senso di partecipazione ed appartenenza, con cui è riandata alla propria storia locale, con cui ha saputo riscoprirne le radici, coniugare bellezza e fantasia. Per la capacità di cogliere l'occasione della valutazione della Giuria per farne una festa allegra, generosa e giocosa".
Bravi tutti.
Il sindaco 
NB: ci siamo lasciati con la promessa di ritrovarci tutti a primavera a fare una ricca grigliata di comunita!

 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a