OK!Firenze

La mostra di Tronconi a Monte Senario presentata da Aldo Giovannini

  • 695
Maurizio Fulvio Tronconi “ autoritratto” Maurizio Fulvio Tronconi “ autoritratto” © Aldo Giovannini
Font +:
Stampa Commenta

“La Comunità di Monte Senario - come scrive Padre Nando M. Perri, Priore del Convento - è lieta di ospitare la mostra del pittore Maurizio Fulvio Tronconi, nel Salone di San Filippo Benizi. Fulvio è ormai di casa, in quanto nell’intero mese di settembre dell’anno scorso, ha restaurato e ripristinato l’urna contenente le reliquie dei Sette Santi Fondatori, i Servi di Maria.

Fulvio Maurizio Tronconi - prosegue Padre Nando M. Perri - pittore, disegnatore, grafico, restauratore è una persona originale con una forte ed intensa sensibilità, che sa cogliere il mistero nelle persone e nelle cose e sa poi esprimerlo nelle sue opere. Infatti, chi ammira i suoi quadri prova delle forti sensazioni ed emozioni provate non tanto dalle figure, ma dall’accentuazione del colore marrone e rosso, o dal tenue colore azzurro che infonde serenità e speranza. Sono certo – conclude Nando M. Perri – che la mostra sarà visitata da molti pellegrini, i quali rimarranno affascinati dal suo messaggio di amore travagliato espresso nella sua pittura“.

Molto belle e significative le parole del religioso responsabile del magnifico Convento del Monte Senario, e c’è molto poco aggiungere (altrettanto significativa la presentazione in catalogo del Prof. Niccolò Niccolai), se non complimentarci per questa mostra (sono circa 30 le opere esposte) dell’amico Maurizio Fulvio Tronconi, uno degli artisti più vivi è più sensibili del territorio ed oltre.

La mostra che si chiuderà domenica 30 agosto 2020, potrà essere visitata dal lunedì al venerdì dalle ore 19 alle ore 19,30; sabato e domenica dalle ore 9,30 alle ore 12,30 e dalle ore 16 alle ore 19,30. Nel corso della mostra gli orari potranno seguire alcuni cambiamenti; per info: 333 9865388. Tutti gli amici e gli estimatori sono gentilmente invitati a visitare questa importante rassegna pittorica.

Lascia un commento
stai rispondendo a